venerdì 5 maggio 2023

La provinciale di Monzuno è interrotta da una grossa frana

La provinciale che dalla fondovalle Setta porta all'abitato di  Monzuno è interrotta: una voragine si è portata via un lungo tratto della careggiata. All'origine del disastro le forti piogge degli ultimi giorni. La scena che si presenta è desolante in quanto il danno appare molto elevato e fa presumere che il ripristino non sia né facile né breve. 

Gli abitanti di Monzuno sono quindi costretti a percorrere tragitti alternativi, non sempre agevoli.  

Il sindaco di Monzuno, Bruno Pasquini, riferisce di essere in contatto continuo con la Città Metropolitana a cui chiede che si intervenga, in questo caso, in emergenza. " Non vorremmo si ripetesse il difficile percorso per il ripristino della frana di Gardelletta", ha volto sottolineare. Sono in corso i sopralluoghi dei tecnici di Città Metropolitana e del Comune di Monzuno. Con questi ultimi il sindaco sta valutando l'ipotesi di un intervento momentaneo capace di permettere il transito a senso unico alternato. 

8 commenti:

  1. da dove? il senso unico alternato? ma davvero ha detto questo????

    RispondiElimina
  2. All'origine del disastro la mancata manutenzione da parte di chi doveva. E'la Città metropolitano il peggior disastro per la montagna.
    Ci attendono tempi biblici per il ripristino.
    W la burocrazia che sta distruggendo questa povera Italia.

    RispondiElimina
  3. c'era da anni un cartello che segnalava strada dissestata ma la provincia non si è mai preoccupata di studiare un intervento. Ecco il risultato.





    RispondiElimina
  4. È vero anni con scritto strada dissestata, non si sono preoccupati e adesso ? È una vergogna, Rioveggio Vado chiusa Fondovalle chiusa Monzuno Vado chiusa complimenti ....

    RispondiElimina
  5. Era da sistemare 3 anni fa inutile dare la colpa al meteo si sapeva già che la situazione era critica ma aspettiamo ..... cosa aspettiamo non lo so.... siamo isolati se frana Brento ci vuole l'elicottero

    RispondiElimina
  6. La verità è che nei posti di comando, l'incompetenza e l'inoperosità regnano sovrane....

    RispondiElimina
  7. Invece di spendere tanti soldi a fare il tram a Bologna, che la maggioranza dei Bolognesi non vuole. Sarebbe meglio fare lo stesso servizio con Filobus meno impattanti e piu maneggievoli, in caso di problemi lungo il percorso. I soldi riparmiati potrebbero essere utili a migliorare la viabilità non solo in città ma soprattutto nei paesi limitrofi vedi Monzuno. Inoltre tanti disagi in meno per chi abita lungo le vie che subiranno lavori cosi impattanti. Via San Felice
    cosi stretta via Ugo Bassi appena rifatta,via Indipendenza spesso inaccessibile per manifestazioni. Siamo ancora in tempo per un ripensamento.A fare i sordi potrebbe ripetersi la storia del Sindaco Vitali.

    RispondiElimina
  8. Mastacchi è innocente vero?

    RispondiElimina