Masinara, Del Moro, Marotti Puccetti e d’Elia sono i quattro candidati alle amministrative del 14-15 maggio
I 1745 elettori di Camugnano che domenica 14 e lunedì 15 maggio saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco dovranno scegliere tra quattro liste guidate da altrettanti noti personaggi della cittadina del primo Appennino bolognese.
Il sindaco uscente, Marco Masinara ( nella foto), presenta una lista civica dove si sono candidate per lo più persone espressione del centrosinistra, il quale punta chiaramente a dare continuità al programma che lo ha visto eletto nel 2018.
Il secondo è Alfredo Del Moro che fu in quella occasione sconfitto per soli 26 voti da Masinara e che ora cerca la rivincita. Egli è a capo di una lista di centrodestra, Lega e Fratelli d’Italia.
La Terza lista ‘Rete Civica’, guidata da Nicoletta Marotti Puccetti ( nella foto), conta sul sostegno della formazione civica che in Regione ha il suo riferimento locale Marco Mastacchi e di ‘Insieme Bologna’ di Manes Bernardini.
Il quarto candidato in lizza è una figura sganciata dalle logiche partitiche, Antonio d’Elia ( nella foto) dell’Associazione Albero della Vita. In località Selva di Sopra d’Elia ha un
agriturismo con fattoria didattica e cerca di valorizzare l’attività
agroalimentare biologica della quale Camugnano può vantare diverse eccellenze.
Sarà quindi una gara avvincente, anche perché il
numero esiguo degli elettori e la divisione in quattro opzioni potrebbe
riservare delle sorprese.
Nessun commento:
Posta un commento