giovedì 9 marzo 2023

Tre richiedenti asilo si sono rifugiati in una seconda casa e hanno rischiato di incendiarla.

 

 

 Il 7 marzo scorso, i Carabinieri sono stati allertati da un residente di Loiano preoccupato poiché vedeva una colonna di fumo uscire dall’abitazione di un suo vicino di casa che vi dimorava solo saltuariamente e in quel momento sarebbe dovuto essere assente.

I  Carabinieri si sono recati sul posto e nell’abitazione hanno trovato tre ragazzi che si erano rifugiati in salotto e avevano acceso il camino, senza sapere che non era funzionante perché il padrone di casa lo aveva chiuso per eseguire dei lavori di manutenzione.

 I  tre ragazzi  sono stati identificati in tre tunisini di 16, 18 e 25 anni, giunti in Italia via mare lo scorso agosto e richiedenti protezione internazionale.

Avevano già accumulato qualche precedente di polizia (false generalità e spaccio di stupefacenti). Il 16enne era ospite di una comunità di Bologna per minori non accompagnati da cui si era allontanato. I tre sono stati denunciati e il 16enne, minorenne, è stato nuovamente accompagnato in comunità. 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

2 commenti:

  1. E adesso mi raccomando dategli subito cittadinanza rdc e ogni benefit possibile. Per me chi delinque va rispedito a casa sua.

    RispondiElimina
  2. Onesto lavoro di fuochisti per pagarci le pensioni!

    RispondiElimina