martedì 28 febbraio 2023

Gli abbandoni abusivi ai lati della stazione ecologica di Sasso Marconi sono addirittura aumentati

A nulla sono valse le denunce di alcuni giorni fa



La denuncia sui social e sui quotidiani di Mauro Poluzzi è diventato uno spot per gli incivili che abbandonano i rifiuti in vari punti del Comune di Sasso Marconi, addirittura ai lati della stazione ecologica di Vizzano. 

Infatti Poluzzi, che non demorde nella sua battaglia contro l'inciviltà degli 'sporcaccioni',  ha inviato foto a riprova che, non solo non sono stati puliti gli ammassi di rifiuti che lui aveva già fotografato alcuni giorni fa e di cui aveva mandato la documentazione fotografica ai media, ma ora addirittura questi ammassi si sono ingranditi e  tra il materiale c'è anche qualcosa di sospetto nocivo all'ambiente. 

 

Egli infatti, oltre alle foto, ha mandato un altro suo amaro commento: 

 

Fabbriani carissimo,  ad una settimana dall'articolo sul Carlino ecco la situazione delle discariche abusive a fianco della stazione ecologica... Poco ecologica!!! Se possibile, le cose sono peggiorate dato che sono aumentati gli abbandoni di materiale tra i quali probabilmente (non sono un tecnico) ci sono anche delle tettoie in eternit (in alto a destra).... Possibile che nessuno faccia nulla??? Mah.....



11 commenti:

  1. Notate bene: la gran parte dei rifiuti abbandonati sono di materiali "NON CONFERIBILI" alla stazione ecologica! In particolare, vedo un grosso quantitativo di ondulina in fibra di vetro, nonché una vasca in materiale analogo... Il Comune dovrebbe contrattare con Hera il conferimento pubblico dei materiali "proibiti", che oltretutto sono sempre in vendita (onduline in fibra di vetro, guaina bituminata, etc.). Se posso acquistarli, perché non posso smaltirli correttamente?
    Ovviamente ritengo comunque un gesto di grande inciviltà abbandonare tali materiali all'esterno della stazione ecologica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi è questo ?
      Ma perché Mauro Poluzzi non si fa gli affari suoi ?
      Ci sono cose più importanti e gravi problemi da pensare e fare a Sasso Marconi.
      Ma qui in Italia molti pensano alla politica facendo tessere CGIL O del suo partito ( PD) o al calcio che non esiste più è finito da almeno tantissimi anni( 30) sono diventati tutti matti questo è il sistema italiano che c' è ora.

      Elimina
    2. Dalla regia fanno notare che essendo il Poluzzi un cittadino sassese, ebbene SI: sono affari suoi.
      (e fa bene a sollevare questi problemi)

      Elimina
  2. Ringraziate, avete impedito lo smaltimento di certo materiale come la vetroresina (che è smaltibilissima con apposito trattamento) non avete dato alternative se non l'abbandono in mezzo a un campo, ringraziate che ve li portino al deposito, certi rifiuti.

    RispondiElimina
  3. Fai il ciappino di sabato o domenica, trovi chiuso, molli tutto li.
    Magari se si potesse aver meno pomeriggi durante la settimana e qualche apertura neicfine setrimana, ecco, il conferimento sarebbe all'interno.

    La TARI con quello che costa forse qualche turno lo consentirebbe.

    RispondiElimina
  4. Se oggi dichiarano rifiuto pericoloso la vetroresina solo per farvi pagare lo smaltimento, come se la tassa sui rifiuti non basti a renderli già maledettamente ricchi, DOMANI renderanno rifiuti pericolosi, la plastica, il vetro, l'alluminio il cartone, la carta, così pagherete tutto due volte, il confine è la vetroresina , se passa l'impossibilità di conferirla gratuitamente, il loro progetto è chiaro. La vetroresina non può essere paragonata all'amianto, devono riceverla come la plastica, stessa pericolosità, stessa capacità termica se trattata in termovalorizzatore, allora?

    RispondiElimina
  5. tutte osservazioni che possono avere una ragione MA RIMANE PUR SEMPRE L'INCIVILTÀ DI CHI ABBANDONA E L'ASSOLUTA MANCANZA DI REAZIONE DEGLI ADDETTI

    RispondiElimina
  6. DATO CHE GLI OPERATORI CI SONO, AL MATTINO DOVREBBERO RIMUOVERE CON LA PALA MECCANICA I RIFIUTI E PORTARLI DENTRO. BISOGNEREBBE ADIBIRE L'AREA A ZONA DI SCARICO LIBERA H24 PER I PERIODI DI CHIUSURA DELLA STRUTTURA, ALLA SEPARAZIONE DEI MATERIALI POSSONO POI PENSARE GLI ADDETTI. MEGLIO CHE LA GENTE SCARICHI LI, A FIANCO DELLA DISCARICA, PIUTTOSTO CHE IN CAMPI E BOSCHI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio ancora una bella telecamera collegata all'ufficio dei vigili.
      Cosi chi scarica a quazzo si prende la giusta sanzione...!!!

      Elimina
  7. Sig. POLUZZI per fortuna degli anonimi come quello delle 12:09 ce ne sono pochi e NON CONDIVISIBILI. Mi pare di sentire Crozza che imita il ministro della CONTRAFFAZIONE

    RispondiElimina
  8. La notizia è che Poluzzi è nel PD.
    Ha votato sicuramente Schlein.

    RispondiElimina