giovedì 26 gennaio 2023

Divieto di avvicinamento alla ex per un 40enne della Valle del Reno

 

Foto d'archivio

La Procura della Repubblica di Bologna ha decretato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente. Destinatario del provvedimento è  un 40enne italiano, barista, residente in una frazione dell’Appennino bolognese, indagato per atti persecutori verso la ex.

Il giudice è giunto a questa determinazione dopo un’informativa dei Carabinieri di Vergato che hanno svolto un’indagine finalizzata alla verifica della fondatezza della denuncia di una 34enne italiana. La donna a dicembre si era recata in caserma per denunciare l’ex compagno con cui nel 2020 aveva avuto una relazione sentimentale durata pochi mesi e interrotta a causa del comportamento violento del 40enne, giudicato , arrogante, geloso e soffocante.

L’uomo, non accettando la fine della relazione, aveva iniziato a tormentare la donna, tempestandola di telefonate, messaggi ed email, spesso dal tono minaccioso, cercandola insistentemente nei luoghi pubblici da lei abitualmente frequentati con altri amici. La donna è così precipitata in uno stato ansioso e quando si è resa conto che la situazione stava degenerando si è rivolta ai Carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento