venerdì 9 dicembre 2022

La Pubblica Assistenza di Sasso Marconi brinda al quarantesimo compleanno in quattro giornate di grande festa

 Il programma prevede una serata dedicata ai giovani volontari, un incontro celebrativo,  l’inaugurazione della Casa del volontariato realizzata presso la sede di via San Lorenzo e uno spettacolo con Giorgio Comaschi


I volontari scrivono:


A
dicembre la Pubblica Assistenza Sasso Marconi, associazione di volontariato socio/sanitario e  promozione sociale, attiva sul territorio di Sasso e Marzabotto, festeggia i 40 anni di attività.


Una ricorrenza che verrà celebrata con una serie di appuntamenti programmati nel week-end 9-11 dicembre presso la sede dell’associazione, e con un evento a teatro nella serata di mercoledì 14/12: diverse iniziative, pensate per condividere questo importante traguardo con i cittadini, le associazioni e le Istituzioni locali.

 

I festeggiamenti si aprono oggi,  venerdì 9 Dicembre (ore 20) con PUB'blic in Fest, evento dedicato ai giovani con musica dal vivo, dj set e apericena: una serata interamente curata dai giovani volontari dell’associazione. Domani, sabato 10, data simbolica nella storia della Pubblica (l’associazione venne infatti costituita il 10 dicembre 1982), si prosegue con una serata di festa presso la sede di via San Lorenzo 4, per omaggiare i volontari della Pubblica Assistenza e celebrare il 40° anniversario alla presenza delle autorità locali e delle Pubbliche Assistenze del territorio.


Domenica 11 dicembre verrà ufficialmente inaugurata la Casa del Volontariato realizzata presso la sede della Pubblica Assistenza Sasso Marconi. La struttura ospiterà alcune delle realtà locali attive nel volontariato socio/sanitario: uno spazio di condivisione, confronto e collaborazione per mettere in rete idee e progettualità al servizio del territorio. Dalle 14: saluti istituzionali, taglio del nastro e merenda con le crescentine di Antico Mondo Contadino.

 

Mercoledì 14 dicembre ci si sposta al Teatro comunale di Sasso Marconi, dove le celebrazioni del 40° si chiuderanno con una serata di spettacolo con la partecipazione dell'attore Giorgio Comaschi. Lo show del comico bolognese sarà accompagnato dalla proiezione di un cortometraggio che ripercorre la storia dell’associazione e dalle ‘interviste’ serio/comiche di Giorgio Comaschi ai “vip”, ovvero ad alcuni degli ospiti presenti sul palco. L'ingresso a teatro è gratuito, info e prenotazioni al n. 388 9339353 (tel. lunedì-sabato dalle 15 alle 21). 

La serata si chiuderà con un brindisi per augurare Buone Feste a tutti gli intervenuti.




La ‘carta di identità’ della Pubblica Assistenza Sasso Marconi:

- 254 soci, di cui 118 donne e 136 uomini
- 10.642 servizi effettuati nel 2022 (2.383 interventi di emergenza sanitaria e 7.864 trasporti non urgenti)
- 395 interventi di Protezione civile nel 2022

Inoltre… attività di promozione del volontariato, di educazione sanitaria per scuole e cittadini, di sostegno e aiuto scolastico a studenti in difficoltà

 


1 commento:

  1. Bravissimi Complimenti un abbraccio forte a Tutti Auguri di buone feste e per un nuovo anno

    RispondiElimina