sabato 17 settembre 2022

La brigata partigiana Giustizia e Libertà si raduna a Gaggio Montano

Domani, domenica 18 settembre,  nel comune dell’Appennino si svolgerà la manifestazione “Ronchidòs 2022”


 

di Maria Elena Mele

Domani, domenica 18 settembre, a Gaggio Montano si svolgerà l’annuale raduno della brigata partigiana “Giustizia e Libertà” in occasione del 78esimo anniversario dalla costituzione.

Il programma prevede alle 10 la Santa Messa; alle 11 un momento di riflessione presso il Memoriale alla brigata Giustizia e Libertà dove interverranno:

Giuseppe Pucci, sindaco di Gaggio Montano, Rinaldo Falcioni, direttore Università Primo Levi, sen.Albertina Soliani, Presidente Istituto Alcide Cervi Porteranno un breve saluto rappresentanti dell’Esercito Brasiliano, dell’Anpi di Bologna e della brigata Giustizia e Libertà.

A promuovere l’iniziativa sono l’amministrazione comunale di Gaggio Montano, il Comitato Provinciale della Resistenza e della Lotta di Liberazione di Bologna, l’Università Primo Levi, l’A.N.P.I. e Giustizia e Libertà.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Al termine della Commemorazione seguirà un pranzo conviviale a Gaggio Montano – per informazioni e prenotazioni contattare Valerio Frabetti Tel. 3391597372 mail valerio.frabetti@fastwebnet.it.

Nessun commento:

Posta un commento