Pomeriggio di incidenti sulla Porrettana quello di oggi, sabato 10 settembre.
Intorno alle 16 si sono scontrate a Pontecchio Marconi, all'altezza di Colle Ameno, due vetture e un furgoncino. Sono intervenuti immediatamente l'auto medica del 118 e la Pubblica di Sasso Marconi. Dopo una prima verifica medica, i feriti, nessuno, da una prima informazione, in modo grave, sono stati trasportati al Maggiore per le cure del caso. Notevoli invece i danni alle vetture.
Poco prima si era verificato un altro incidente a pochi chilometri di distanza da questo nel tratto di Porrettana che porta a Casalecchio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per il controllo e l'organizzazione del traffico e la Polizia Locale di Sasso Marconi per i rilievi utli per risalire all'accaduto.
Al momento non ci sono indiscrezioni sulla dinamica degli incidenti. Si è invece molto appesantito il traffico e si sono registrate fila anche se il transito non è mai stato interrotto, ma organizzato a senso unico alternato. Al traffico del fine settimana si è aggiunto infatti anche quello diretto alla Fira di Sdaz, in corso proprio a Colle Ameno.
Sono transitato stamattina lungo la Porrettana e all'altezza di Colle Ameno c'erano una decina di auto in sosta lungo la Porrettana.
RispondiEliminaCi vuole piu' severita' nel controllo delle soste lungo direttrici molto trafficate.
Non so se questo è il caso tuttavia, in porrettana c'è una concentrazione di ismiti che non ha eguali in nessun posto d'Italia. Dai dal gas
RispondiElimina