domenica 4 settembre 2022

Dopo una lunga vacanza torna a Vergato la Festa dello Sport

Calcio, pallacanestro, pallavolo, ginnastica artistica, tiro a segno, atletica leggera, arti marziali, tennis, ruzzolone le discipline della festa. La manifestazione si terrà presso gli Impianti Sportivi del Capoluogo dalle  14 alle 19 di sabato 10 settembre. Molto soddisfatta l’amministrazione comunale

Sabato prossimo, 10 settembre, dalle 14 alle 19,   gli impianti sportivi del capoluogo di Vergato, ospiteranno la tanto attesa ‘Festa dello Sport’.  

Dopo due anni molto complicati, lo Sport si riappropria del suo ruolo di  settore sociale importante per unire e riunire le persone, permettendo loro di conoscere (e conoscersi), trovare e scoprire attività molto differenti tra loro. La manifestazione si terrà presso gli Impianti Sportivi del Capoluogo a partire dalle 14, per terminare intorno alle 19 circa. 

 

Bambini e ragazzi (sia coloro che già oggi svolgono pratica sportiva, sia coloro che attualmente non praticano) avranno infatti la possibilità di cimentarsi gratuitamente in ben 10 discipline sportive differenti nell'arco dell'intera giornata, potendo provare sport (assistiti dalle società stesse di riferimento) che magari non conoscevano prima, con l'auspicio che ognuno di loro possa così trovare la propria aspirazione. Sarà quindi una giornata dedicata ai giovani, alle associazioni e, più in generale, allo Sport del territorio vergatese, sottolineando sempre che lo stesso sia di tutti e per tutti! 

Calcio, pallacanestro, pallavolo, ginnastica artistica, tiro a segno, atletica leggera, arti marziali, tennis, ruzzolone: una varietà sportiva non indifferente per un comune d'Appennino. 

Il progetto, promosso dall'Assessorato allo Sport e da Roberto Giustimira a riportare nel territorio questa storica giornata di sport dopo tanti anni d'attesa. Tra i principali temi dell'evento, oltre a garantire e permettere visibilità e promozione a tutte le discipline sportive vergatesi, vi è soprattutto la volontà dell'Amministrazione di riconsegnare al paese, in particolare a bambini e ragazzi, una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia, della condivisione, dell'aggregazione e della socialità.

1 commento:

  1. Non è stata una vacanza, sono stati DUE ANNI DI TORTURA da finta pandemia.

    RispondiElimina