Sono aperte le iscrizioni: la frequenza è obbligatoria e alla fine sarà rilasciata la certificazione
di Maria Elena Mele
Partirà ad ottobre il nuovo corso di Operatore Sociosanitario alla fine del quale chi ha partecipato e superato l’esame è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.
Il corso è rivolto a un massimo di 25 persone, sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti requisiti:
avere adempiuto o assolto al diritto-dovere all’istruzione e/o formazione;
età superiore ai 18 anni; residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna. Eventuali candidati stranieri devono essere in possesso di permesso di soggiorno, traduzione del titolo e di una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
Il corso si svolge presso la sede dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese a Vergato. Ha la durata di 1.000 ore, di cui 550 di lezione e 450 di stage, ha la frequenza obbligatoria e non saranno ammessi all’esame finale coloro che non avranno svolto il 90% del monte ore complessivo del corso e che non avranno superato le prove di verifica intermedie.
Si svolgerà nel periodo OTTOBRE 2022 –SETTEMBRE 2023.
Iscrizioni: le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a: Iscom Bologna, Strada Maggiore 23, Bologna e-mail: info@iscombo.it n Lucia Ori, Servizio Formazione Professionale al numero di Tel. 051.911056 digitare *207 - 334.7008088 o all’indirizzo email: lucia.ori@unioneappennino.bo.it
Nessun commento:
Posta un commento