Foto d'archivio |
Suicidio, oggi, lunedì 29 agosto, sulla ferrovia Porrettana nel tratto che fiancheggia Fontana di Sasso Marconi all'altezza del Palazzo Sanuti. L'allarme poco prima delle 16 e sul posto si sono portati l'auto medica del 118 di Cinque Cerri per tentare di evitare l'irreparabile se ancora era possibile, la Polfer e i Carabinieri della stazione di Sasso Marconi con l'intento di raccogliere elementi e testimonianze per chiarire la dinamica dell'accaduto. Al momento nessuna indiscrezione sulla identità del suicida e sulla eventuali ragioni che lo hanno portato al gesto estremo, poichè le indagini sono ancora in corso.
Unico elemento dato per sicuro è l'avvenuto decesso.
L'accaduto ha avuto notevoli ripercussioni sulla programmazione ferroviaria: alcuni treni sono stati soppressi ed è stato istituito un servizio di bus per coprire il percorso Sasso Marconi-Marzabotto. Questo tratto, su prescrizione del magistrato incaricato dell'indagine, è stato inibito, al momento, al passaggio dei convogli ferroviari.
E' stato riferito che la vittima è una donna di 55 anni e che si sta valutando se si è trattato di un suicidio o di un incidente. La donna potrebbe essere stata vittima di un tentativo imprudente e azzardato di attraversare i binari.
29 agosto
RispondiEliminaGrazie.
RispondiEliminaNon si tratta di suicidio, ma di un tragico incidente. La signora era un amante della camminata sportiva e spesso percorreva il sentiero che attraversa la ferrovia in quel punto. Non si deve essere avveduta del treno in arrivo. Quell'attraversamento andrebbe messo in sicurezza perchè è oggettivamente pericoloso.
RispondiElimina