di Luca Lolli
assessore allo Sport del Comune di Marzabotto
Giovedì prossimo, 9 giugno, alle 20, scenderanno in campo le squadre di
Marzabotto, ovvero l'ASD Marzabotto 2000 e l'Athletic Club 1964
per un partita di beneficienza a favore delle famiglie ucraine ospitate
nel comune e per gridare al mondo
"STOP WAR"
A tutti i presenti alla partita verrà regalata una maglietta con la scritta
"STOP WAR", e prima del fischio d'inizio si leverà un grande urlo in
favore della pace e del rispetto reciproco.
Le società hanno deciso di organizzare questo incontro proprio per dimostrare come tra gli screzi e i dissapori, c'è sempre spazio per il rispetto e per ribadire che esiste sempre una strada alternativa allo scontro ed alla guerra, la strada che porta alla pace.
Veramente eravamo rimasti alla rumorosa promessa della signora Sindaca, che avrebbe invitato a Monte Sole Putin e Zelensky.
RispondiEliminaVisto che di questa promessa abbiamo perso il seguito, speriamo che non sia stata declassata alla stampa di qualche maglietta con la scritta "no war" (per altro si poteva dire meglio in italiano credo), e dalle tradizionali crescentine farcite, per quanto io le apprezzi molto.
Vorrei continuare a sperare che un territorio che porta il nome di Marzabotto, Comune medaglia d'oro a causa dei noti e tragici frutti della guerra possa, anzi debba, esercitare ben altro ruolo in favore della pace.
Ps. Mentre da tempo anche a livello parlamentare si comincia a discutere finalmente sul senso di proseguire con l'invio di armi, i Cittadini di Marzabotto dopo oltre 100 giorni di guerra non conoscono il parere del governo locale, del suo Sindaco e del proprio Consiglio Comunale su questo dirimente tema.
Attendiamo fiduciosi....