domenica 1 maggio 2022

Tremendo frontale sulla Nuova Porrettana



 

Un terribile frontale fra due vetture  ha portato all’ospedale ben 7 persone, 5 in codice due, una con il collare per lo strappo al collo e il settimo con dolori in diverse parti del corpo per gli urti subiti, fra cui quello al petto dovuto alla cintura di sicurezza.

L’incedente è avvenuto stasera, domenica 1 maggio, intorno alle 21, al chilometro due della  nuova Porrettana, nel tratto prospiciente l’area artigianale di San Lorenzo a Sasso Marconi.

Sul posto le autoambulanze delle pubbliche di Sasso Marconi, di Vado e di Casalecchio di Reno, oltre l’auto medica di Cinque Cerri. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti delle trappole di lamiera che la violenza dell’impatto aveva creato. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi e il controllo del traffico che è rimasto a lungo bloccato in entrambi i sensi di marcia. Non si sono formate code poiché l’inversione di marcia delle auto che giungevano sul posto consentiva di utilizzare in alternativa la provinciale Val di Setta.  

Non sono state riferite ipotesi precise sulla dinamica dell’incidente. Ai Carabinieri il compito di individuarle.





5 commenti:

  1. per fortuna non ci sono stati morti, è una ulteriore prova di quanto sia urgente l'installazione di autovelox che rallentino la velocità dei mezzi in questo tratto a doppia corsia che per sue caratteristiche invita all'alta velocità, mi auguro che Anas ascolti questo invito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contro l'incoscienza di certi automobilisti non c'è sistema di controllo che eviti questi avvenimenti.

      Elimina
  2. La gente perde conoscenza mentre è al volante, il fenomeno è diffusissimo ma non si informa su questi, i "malori" al volante sono tantissimi su ogni mezzo di trasporto.

    RispondiElimina
  3. La dinamica? Solito sorpasso in punto non consentito, è un classico su questa strada, oltre alla folle velocità e mai una pattuglia di controllo

    RispondiElimina
  4. Ovviamente la colpa è della velocità e dei sorpassi azzardati...
    Un frontale avviene solo ed esclusivamente PER DISTRAZIONE, anche un pilota spericolato non va a sbattere contro ad una macchina proveniente dalla corsia opposta, piuttosto si getta fuoristrada, ma non fa un frontale. Smettetela di chiedere autovelox e cercate di convincere la gente a rimanere attenta alla guida e soprattutto, smettere di guardare il telefonino mentre guida. Solo una grande distrazione o un malore possono provocare un frontale, altro che folle velocità! Questi sono i classici commenti di chi non ha la patente o degli autisti della domenica.

    RispondiElimina