giovedì 5 maggio 2022

Ritrovata a Sasso Marconi una bomba d’aereo della seconda guerra mondiale.

 La scoperta  indesiderata è avvenuta ieri pomeriggio 

Foto d'archivio 

Un'altra bomba di 500 libbre, residuato della seconda guerra mondiale, è ritornata alla luce nei pressi di Monte Mario a Sasso Marconi.

A imbattersi nell’antipatica e pericolosa presenza, sono stati gli operatori che stanno riorganizzando il tracciato della ex autostrada tra Sasso Marconi e Cinque Cerri per  renderlo capace di offrire una alternativa al traffico autostradale in occasione della prossima chiusura della galleria di Monte Mario per manutenzione straordinaria.

L’informazione alle autorità competenti ha portato a una sospensione dei lavori. Dopo un sopralluogo  di verifica e  la messa in sicurezza dell’area in cui si trova l’ordigno, i lavori hanno potuto essere ripresi pur con le cautele opportune e nel rispetto delle distanze di sicurezza. 

Preoccupati invece coloro che abitano nella vicinanza. Sono certi che si è provveduto per garantire la loro sicurezza, temono però il rallentamento dei lavori e quindi della soluzione dei tanti disservizi che essi comportano.

1 commento:

  1. Buongiorno ,speriamo che una volta ripristinato il tratto in disuso non venga riabbandonato ma venga riutilizzato come una tangenziale per i cittadini della val del setta e non solo.

    RispondiElimina