venerdì 1 aprile 2022

Un imprendere agricolo di Camugnano è stato denunciato per furto di energia elettrica

 L’arte di arrangiarsi è tipica degli italiani, ma quella di manomettere il contatore elettrico per contenere il conto in bolletta, è  esagerato.

Foto dall'Web

Un imprenditore agricolo di Camugnano non ha ottenuto il risparmio agognato per la fornitura di energia elettrica, ma ha rimediato una denuncia per furto avendo  manomesso il suo contatore in modo che il consumo risultasse inferiore a quello effettuato.  

Dai controlli dell’azienda erogatrice del servizio risultava una anomalia nella distribuzione di energia. Da qui le verifiche che hanno portato a individuare il colpevole: l’imprenditore,  che utilizza l’energia per il necessario riscaldamento delle sue serre,  aveva manomesso il contatore in modo tale da usufruire di una quantità di energia superiore rispetto a quella prevista dal contratto di fornitura  senza che questa venisse rilevata dal contatore e che quindi incidesse sull’ammontare in bolletta.

6 commenti:

  1. Curioso come i carabinieri sono arrivati a controllare il contatore e non si accorgono mai quando un utente si attacca, con morsetti particolari, ai cavi elettrici fuori dalla propria abitazione !!! Sicuramente c'entra una sorta di delazione che fa beccare il fesso del contatore, ma lascia in pace quel altro , compagno di merende degli spioni !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono arrivati a controllare il contatore elettrico com'è ormai da prassi per le aziende che producono canapa. Le altre aziende e/o privati vengono scoperti solo se il distributore si accorge di un ammanco sostanziale.

      Elimina
  2. Se almeno leggessi la notizia, scopriresti che a scoprire l'anomalia è stata l'azienda erogatrice dell'elettricità. Al limite, se non vuoi accendere l'illuminazione dello schermo, accendi una torcia a pila alcalina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti leggere gli articoli e prendere tutto come vero aiuta solo a fare il loro gioco. Per correttezza d'informazione, l'anomalia è stata rilevata in loco e durante un controllo di routine.

      Elimina
  3. Purtroppo quel paese e' pieno di "furbi" e di amici dei "furbi".

    RispondiElimina
  4. Leggere questi articoli pubblicitari fa comprendere ancora di più come la stampa vuole solo vendere la prima pagina e le forze dell'ordine dimostrare che in alcune zone remote rendono un servizio pubblico..

    RispondiElimina