mercoledì 16 marzo 2022

Attenzione alla truffa dello specchietto

 

Con incredibile sfacciataggine gira per il centro di Sasso Marconi alla ricerca della persona ‘truffabile’ con la tecnica del finto scontro.  Tenta una difficile manovra, dà un pugno  allo specchietto per far credere ci sia stato uno scontro o simula il contatto fra auto e addebita la ‘colpa’ alla vittima prescelta,  cui poi chiede un risarcimento ‘brevi manu’ di poche decine di ero per evitare complicazioni di assicurazioni o altro .

Stamattina il tentativo è avvenuto in via Porrettana di fronte alle Scuole Medie.

Il truffatore però è stato sfortunato, si è imbattuto in chi era ormai al terzo tentativo di truffa del genere. Questi, ormai non più sorpreso, gli ha chiesto di sostenere la sua richiesta di danni dai Carabinieri. Proposta ovviamente rifiutata. Il breve confronto, vista la mala parata, si è concluso in poche battute con la promessa da parte del ‘mancato truffato’ di ‘spaccargli la faccia’ se si fosse arrivati al quarto tentativo.

La mancata vittima si è preso il numero di targa dell’auto del truffatore  che passerà alle forze dell’ordine.

6 commenti:

  1. Successo qualche tempo fa in zona Pontecchio: alla richiesta di risarcimento fatta da finestrino a finestrino è bastato rispondere al tizio di seguirmi in auto in caserma dai Carabinieri per discuterne davanti al Maresciallo e a un buon caffè.

    A quel punto ha risposto "fa nulla, in fondo sono solo 20€, ciao" e come per miracolo s'è svampato in quattro e quattr'otto.

    RispondiElimina
  2. Se le assicurazioni fossero meno sanguisughe e pagassero i danni senza poi raddoppiare per anni l'importo della polizza al "colpevole", la truffa dello specchietto non esisterebbe piu'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X l'anonimo delle 18,37, una domanda?..cosa c'entrano le truffe perpetrate da mariuoli di professione con le assicurazioni ?.

      Elimina
  3. scrivete marca e modello della macchina almeno.

    RispondiElimina
  4. per l'anonimo 16 marzo 18.37, perche' l'ingenuo che pensa di essere colpevole abbocca al truffatore secondo lei? Per paura di dover fare lo scarico all'assicurazione e cosi' vedersi raddoppiata la polizza!!

    RispondiElimina
  5. Nel caso di Pontecchio era una Punto azzurrina. La targa purtroppo non siamo riusciti a leggerla in tempo.

    RispondiElimina