Se il buon giorno si vede dal mattino, il mandato amministrativo della Citta Metropolitana appena avviato non riserva nulla di buono per l'Appennino
Il sindaco metropolitano Matteo Lepore ( nella foto) ha esternato la sua soddisfazione per le importanti risorse arrivate dalla Befana PNRR e ha detto: "Faccio le congratulazioni alle amministrazioni comunali destinatarie dei finanziamenti. Presto riuniremo la cabina di regia sui fondi europei e PNRR per fare insieme il punto sulle opportunità di finanziamento".
Non sappiamo se altrettanta soddisfazione esprimeranno gli amministratori dei comuni dell'Appennino che solo pochi giorni fa hanno salutato con euforia 'l'ottima situazione' dell'Unione dei Comuni dell'Appennino. A loro la Befana riserva una bella delusione: degli otto comuni della Città metropolitana beneficiari dei contributi destinati alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, i comuni della montagna sono esclusi, come se questi temi non li riguardassero.
Ecco l'elenco dei Comuni cui andranno i fondi del PNRR
- Bologna avrà 20.000.000 euro
- Budrio, 5.000.000 euro
- Casalecchio di Reno: 5.000.000 euro
- Imola: 5.200.000 euro
- Medicina: 5.464.603 euro
- Molinella: 3.750.000 euro
- San Lazzaro: 4.600.000 euro
- Valsamoggia: 4.300.000 euro
Ma i comuni dell'Appennino hanno cose più importanti cui pensare!! Vero ponte Leonardo da Vinci? Se pensano a te come fanno a progettare altre cose. Troppe cose messe insieme. Non si può neh.
RispondiEliminaLa domanda è un'altra: siamo sicuri che i comuni esclusi abbiano presentato progetti validi? O pensavano gli arrivassero soldi senza fare nulla.
RispondiEliminaAVEVATI DUBBI.......................?
RispondiEliminaNessun dubbio, la montagna è destinata a morire finchè questa classe politica comanderà.
RispondiEliminaPurtroppo siamo in mano a brutta gente.