Al via la chiamata attiva
dell’Azienda USL per promuovere la terza dose di vaccino anticovid tra i
soggetti estremamente vulnerabili.
Tra i 119 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 68 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 6 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 4 casi attraverso i test per le categorie più a rischio, mentre per 41 casi sono ancora in corso le indagini epidemiologiche.
Tra i 119 nuovi contagi, 87 sono sporadici e 32 sono inseriti in focolai. Due casi sono stati importati da altre regioni, nessuno dall’estero.
Complessivamente sono 18.500 i soggetti estremamente vulnerabili che matureranno i 6 mesi dalla seconda dose entro la fine di quest’anno e ai quali progressivamente sarà inviato l'sms nel corso delle prossime settimane.
Si ricorda che, al momento, le sedi vaccinali disponibili per la somministrazione della terza dose sono: Hub Cicogna in via Palazzetti 1/n San Lazzaro di Savena; Hub Bonfiglioli in via Armaroli 15 a Calderara di Reno e presso gli ambulatori vaccinali dell’Ospedale Maggiore.
Al 14 novembre sono 730.721 le prime vaccinazioni e 683.048 le seconde dosi somministrate, alle quali si aggiungono 54.836 terze dosi, per un totale di 1.468.605 vaccini.
Nessun commento:
Posta un commento