La presidente del Pd Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto, il paese dell'Appennino bolognese colpito dal grande eccidio nazifascista alla fine della Seconda Guerra Mondiale, lancia su Change.org una petizione per sciogliere organizzazioni e partiti neofascisti. "I fatti di Roma sono solamente l'ultima goccia.
È ore di dire basta alla violenza squadrista e fascista. Un basta definitivo. È ora, come già richiesto dall'Anpi nell'appello 'Mai più fascismi', di sciogliere Forza Nuova, CasaPound, Lealtà Azione, Fiamma Tricolore e tutti i partiti e movimenti che si rifanno alle idee e alle pratiche del fascismo", scrive Cuppi.
Era il 4 ottobre quando è apparso in questo blog l'articolo di Erika Seta, la quale affermava che il fascismo esiste solo nella fantasia della sinistra... Bene Erika, ora attendiamo la tua illuminante interpretazione dei fatti accaduti a Roma sabato scorso. Essere antifascisti in Italia è un dovere della gente per bene, tutta! Il giorno che smetteremo di essere antifascisti sarà un gran brutto giorno per il nostro paese. Altro che fantasmi del passato...
RispondiEliminaAl commentatore 11 ottobre 3,30: ci sono i filmati su youtube, ripresi da diverse angolazioni, in cui si vede chiaramente che la decina di facinorosi altro non erano che poliziotti in borghese , già conosciuti ! Adesso, con tutti gli smartphone che ha in mano la gente, è molto difficile negare l'evidenza. La strategia della tensione è stata inventata già da molti anni e quei personaggi, teoricamente appartenenti a forza nuova, sono strumenti di chi vuole gettare il discredito sulle persone che manifestavano in piazza: famiglie, nonni, bambini, lavoratori senza stipendio , invalidi ! La Cuppi stia attenta a definire " fascisti " queste persone : è un ritornello troppo semplice per mascherare le magagne della sinistra !
RispondiElimina13:42: Certo che di coraggio ne hai... prova a vedere sul tuo YouTube se ci sono filmati dove si vede che Licio Gelli e i servizi segreti deviati erano tutti dei bolscevichi... La strategia della tensione è una maledetta invenzione dei fascisti che sono molti di più di quanto si possa credere ed hanno appoggi concreti in diverse istituzioni dello stato. Comunque per me non serve sciogliere forza nuova... Basterebbe mettere in galera (e soprattutto farceli stare) la gente che professa il fascismo, essendo la sua apologia un reato dal 1952...ma come ho scritto, questi delinquenti hanno troppi agganci nelle istituzioni e possono organizzare le loro squadracce senza timore di essere puniti.
Eliminahttps://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/toh-i-fermati-per-gli-scontri-a-milano-sono-anarchici-e-la-sinistra-fischietta-210356/
RispondiEliminaCioè, fatemi capire: quelli che hanno devastato la sede della CGIL sarebbero poliziotti in borghese travestiti e famiglie, nonni, bambini ecc....
RispondiEliminaE quello con tattuata la croce celtica era un pssante, a petto nudo?
Forza nuova ha lavorato per il governo al fine di delegittimare la manifestazione, succede quando il potere che nessuno ha legittimato ad agire si sente minacciato ma è pieno il mondo di idioti venduti come quei TRADITORI DELLA CLASSE OPERAIA della CGIL che per continuare a galleggiare per non affondare stanno supportando la NUOVA TEORIA DELLA TENSIONE. La CGIL non è di sinistra stracciate le tessere, rivolgetevi ai sindacati cobas, piccoli ma buoni possono aiutarvi con il lavoro sindacale ma anche di patronato.E' necessario porre fine al lasciapassare nazista supportato dalla CGIL, è necessario boicottare il vaccino morte, vaccinati e non vaccinati UNITI!!
RispondiEliminaForza nuova ha lavorato per il governo al fine di delegittimare la manifestazione, succede quando il potere che nessuno ha legittimato ad agire si sente minacciato ma è pieno il mondo di idioti venduti come quei TRADITORI DELLA CLASSE OPERAIA della CGIL che per continuare a galleggiare per non affondare stanno supportando la NUOVA TEORIA DELLA TENSIONE. La CGIL non è di sinistra stracciate le tessere, rivolgetevi ai sindacati cobas, piccoli ma buoni possono aiutarvi con il lavoro sindacale ma anche di patronato.E' necessario porre fine al lasciapassare nazista supportato dalla CGIL, è necessario boicottare il vaccino morte, vaccinati e non vaccinati UNITI!!
RispondiEliminama è la stessa che ha lanciato la petizione in sede europea per non criminalizzare il comunismo? ipocrita, facciamolo per entrambi.
RispondiEliminae vergognati, tu e tutti i dementi che si definiscono fascisti e comunisti.
Ma quale croce celtica, quello era il parroco che benediva i manifestanti...
RispondiEliminaIn fatto di devastazioni la sinistra ha una brillante e lunga carriera, i fasci sono dei dilettanti.
RispondiEliminaServe qualche elenco?! Genova? I black bloc arrestati col Rolez a Milano? Vi dicono qualcosa? Gli incendietti agli apparati ferroviari AV a Santa Viola? Mi fermo che non ci starei nel commento.
Scogliere i neocomunismi!
Certo che vedere la presidente di un partito, il PD, che sta governando da decenni, ricorrere a petizioni anziché agli strumenti legislativi di cui il suo partito dispone, fa abbastanza pensare su come la politica sia stata ridotta a misera furbizia per cercatori di visibilità. La cosa non è davvero incoraggiante ma ancor più avvilente e utile solo a distrarre chi beve ogni cosa gli venga offerta, è il fatto che il suo partito abbia votato al parlamento europeo, assieme a tutta la destra anche estrema, una risoluzione per affermare la sostanziale uguaglianza fra fascismo e comunismo.
RispondiEliminaQuesto c'è lo ha detto lei stessa in piazza a Marzabotto a ottobre 2019.
C'è davvero da stare poco allegri se questi sono i nuovi politici.
Ridateci quelli vecchi.
Il governo può risolvere subito.
RispondiEliminaLa petizione non serve a questo ma solo a dare un po di visibilità alla rampante presidente.
Il presidente emerito #ANPI intervistato su Domani (p. 3) da Daniela Preziosi (��)
«Sia la legge Scelba che la legge Mancino contengono norme in virtù delle quali si può intervenire cautelativamente e molto più rapidamente. Per esempio sospendendo l’attività di un’associazione a carattere fascista. Il legislatore sapeva che ci vuole tempo per lo scioglimento, e che nel frattempo si poteva continuare ad agire indisturbati. E il caso recente di una procura della Repubblica che ha sequestrato una sede di Casapound perché c’era stata una manifestazione a cui alcuni esponenti avevano partecipato con i bastoni. E poi erano tornati nella sede. Un provvedimento temporaneo, efficace, in attesa di avere tutti gli elementi per perseguire l’obiettivo finale». L’obiettivo del suo libro del resto è «sottolineare cose che vengono trascurate. Come il passato. Il passato dovrebbe essere presente a tutti, per ricordare che i grandi eventi non cominciano tutti insieme, ma hanno segni premonitori, che crescono. Il fascismo non è nato impossessandosi delle istituzioni. Prima i fascisti avevano dato fuoco alle case del popolo. Un insigne storico ha detto che la storia non si ripete mai nello stesso modo, però dà dei segni. Dobbiamo essere pronti a coglierli».
Essere antifascisti nei nostri territori è un dovere. Sono stati ammazzati da loro, e sottolineo da loro, i nostri bis-nonni, i nostri nonni e gente della zona che poteva essere chiunque di noi. Ricordare è un dovere!
RispondiEliminaPer quello che gli pare fanno decreti leggi in un quarto d'ora, approvano qualsiasi porcheria in un quarto d'ora con la fiducia, ma non sono bastati 24 anni per chiudere l'organizzazione fascista di Forza Nuova e 18 per quella di casapound.
RispondiEliminaSono al governo loro e anzichè provvedere fanno petizioni?
Ma davvero credono che abbiamo tutti l'anello al naso?
Quindi fatemi capire... Fiore passava di lì per caso o era stato chiamato dal governo per delegittimare la manifestazione? Inoltre non si capisce quale sia la logica per la quale, se ci sono disordini che senza ombra di dubbio sono da imputare ad una organizzazione fascista, si dice che ci sono degli infiltrati di sinistra che orchestrano tutto, mentre se ci sono le manifestazioni dei centri sociali (che premetto, se sfasciano città sono da condannare tanto quanto i fascisti) queste sono per voi solo zecche rosse e non c'è il benché minimo dubbio che vi siano infiltrati di estrema destra. Secondo voi i Black block sono di sinistra? Invece di attaccarvi agli specchi, prendete le distanze da questa gentaglia!
RispondiEliminaMolti commenti qui sopra, in alcuni stati dell'Europa Orientale, darebbero mandato alle rispettive Polizie Postali di iniziare le indagini per il reato di "ricostituzione o apologia del partito comunista".
RispondiEliminaBasta spostarsi di pochi chilometri e le barbarie subite passano dai crimini fascisti a quelli comunisti.
I faziosi più o meno comunisti qui sopra fanno finta di ignorarlo.
La "Europa" va bene per le leggi solo quando a proprio comodo.
Disonestà intellettuale massima, direi.
Da questi non comprerei neppure una padella usata!
Bisognerebbe anche vedere che cosa intende la Cuppi per " sciogliere " : nell'acido ? Non vorrei che, prima o poi, venga sciolta lei ......!!!!
RispondiEliminahttps://attivissimo.blogspot.com/2021/10/rileggere-perche-tiscali-news-la.html
RispondiElimina“Rileggere? Perché?”: Tiscali news, la presidente del PD Valentina Cuppi e il lancio del perizoma.
LOL !!!
Per anonimo 12:27
RispondiEliminaPasolini (che ebbe fratello partigiano trucidato dalle brigate garibaldi) aveva ben presente il fascismo degli antifascisti e la loro tendenza di violenza gregaria, collettiva (da una parte si usa il termine di squadristi, dall'altra quello di ronde proletarie).
I black bloc sono anarchici (spesso facoltosi) ideologicamente "marxisti", internazionalisti, (non è la sinistra sovranista, nazionalista, tanto per intenderci) e non hanno rivali nelle distruzioni industriali di interi quartieri di città.
A Milano i disordini sono state causate dagli anarchici no-vax, non dai fasci no-vax.
I fasci sono numericamente esigui rispetti ai devastatori di "sinistra".
Eppure la sinistra (?) ha da lustri questo fantasma dei fasci in testa.
Come farebbero gli antifa ad esistere senza questo fantasma dei fa che li agita e ne giustifica e la settarietà faziosa e la violenza "giusta" (vari cori "ammazzare un fascio non è reato") che dimostrano che sono come i fasci che dicono di voler combattere! (la soppressione del dissenso prima e poi quella fisica poi, se necessario) ma in più con la pericolosa dissimulazione e frode nelle credersi "giusti", "superiori" (gli antirazzisti sono sempre i più fenomenali razzisti!).
Alla fine, ad ogni minimo dissenso, troverai sempre un comunista/progressista/liberal più puro e ortodosso di te che per sopprimerti ti darà... del fascista, del nazi. Anche in alcuni commenti qui sopra, eh!
Le strade per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni.
(non l'hanno inventato ieri!)
15b:07 Sono l'anonimo a cui hai replicato. Io non conosco nessun democratico di sinistra, compresi gli esponenti di spicco dei partiti, che non condanni con fermezza e senza nessuna ambiguità questi idioti facinorosi degli anarchici. Non credo che tutti siano da considerare di sinistra ma ti lascio anche il beneficio di considerarli tali. Ora però ti prego di avere altrettanta onestà intellettuale e ti chiedo se esista anche un solo eletto nelle fila della sinistra democratica che abbia a che fare con quella gentaglia. La risposta è ovviamente NO! Mentre non mi pare ci siano dubbi sul fatto che certi politici di FdI e della Lega abbiano rapporti stretti con i fascisti. E sentire dalla Meloni che sabato a Roma si è trattato di atti di squadrismo ma che non ha idea di quale sia la matrice, perdonami ma dimostra l'ambiguità di quel partito che sappiamo tutti essere composto in larga parte da fascisti e non ce la fa a condannare apertamente, senza se e senza ma quei delinquenti. In sostanza, il mio messaggio è: anarchici facinorosi non hanno nessuna rappresentanza in parlamento mentre i fascisti si! E questo è molto grave! Ora basta arrampicarsi sugli specchi...
EliminaFrancamente me ne faccio un baffo della menata fasci e comunisti se i primi devastano un ufficio e i secondi devastano una città.
EliminaSpecie se i "democratici" impongono la robocosaverde per lavorare che poi va nella stessa identica direzione della tessere del fascio per lavorare nel ventennio.
Un poraccio che non ha i quattrini per tre tamponi alla settimana che fa?
Molto diverso da uno che non voleva fare le adunate del sabato?
Andate pure in Polonia o Cechia a chiedere come era bello il totalitarismo del colore del partito della signora Cuppi.
Pure la DDR si era appiccicata l'etichetta di "democratica".
Piccolo ripasso ai corti di memoria, veri o per calcolo che siano.
RispondiElimina"Il 21 novembre 1973 trenta dirigenti vengono condannati per ricostituzione del Partito Nazionale Fascista e viene decretato lo scioglimento dell'organizzazione."
E' evidente che se oggi abbiamo non una ma ben più organizzazioni che si rifanno al fascismo, chi ha governato per tanti e tanti decenni, anzichè contrastare e creare le condizioni per estirpare questa ideologia, forse l'ha coltivata e/o utilizzata all'occorrenza.
Fra chi ha governato in questi decenni si distinguono per tanti e tanti mandati proprio il partito della signora Cuppi.
Piccolo riassunto ai corti di realtà.
RispondiElimina"Nel rapporto 2021 dell'osservatorio ReAct sul radicalismo e il contrasto al terrorismo si specifica che «gli attacchi terroristici perpetrati da gruppi di estrema sinistra e anarco-insurrezionalisti nel 2018 in Europa - 19 eventi, di cui 13 in Italia - si situano al secondo posto dopo quelli di matrice jihadista - 24 azioni con 13 morti. Nel complesso si impone l'inconsistenza degli attacchi attribuiti a gruppi di estrema destra, storicamente marginali nelle statistiche del terrorismo in Europa: un solo evento nel 2018, a fronte dei 5 del 2017». Si chiarisce anche che l'Italia «nella graduatoria europea, è il Paese più colpito da attacchi di estrema sinistra: il 70% di tutti gli attacchi in Europa»."
Sciogliere i neocomunismi!
"E' evidente che se oggi abbiamo non una ma ben più organizzazioni che si rifanno al comunismo, chi ha governato per tanti e tanti decenni, anzichè contrastare e creare le condizioni per estirpare questa ideologia, forse l'ha coltivata e/o utilizzata all'occorrenza."
RispondiEliminaÈ evidente che basta sostituire un solo (!) termine nella frase e il senso torna compiuto, torna alla realtà dei fatti, oggettiva, alquanto diversa dai furori ideologici settari, fantasmatici.
Post it per la presidente del PD.
RispondiEliminaForse farebbe bene anche a ricordare cosa è poi che produce questo clima.
Dal 1990 il salario di un lavoratore tedesco, greco o francese è cresciuto di oltre il 30%.
Quello di un italiano è calato del 3%, unico segno meno in tutto l’Occidente.
Si tratta di una vera e propria rapina, condotta a colpi di precariato, ricatti e umiliazioni.
Perche non si occupa un pochino, almeno un pochino di salario minimo a 10 euro, patrimoniale, riappropriazione di diritti: è il risarcimento minimo.
Ps. Possiamo ricordare che i salari hanno cominciato a calare da quando il PD ha preso il posto di ciò che c'era prima?
Neofascisti come il governo del PD(partito demoniaco).
RispondiEliminaAll'interno del mondo comunista si è sempre usato in modo assai improprio (eufemismo) il termine fascista per indicare tutto e il contrario di tutto ciò, ad iniziare che non fosse sufficientemente pure, ortodosso rispetti alla PROPRIA setta rossa.
RispondiEliminaDire che il PD è fascista è come dire dare dell'istrice ad una pecora: il fatto che fasci e PD abbiano entrambi il fetticcio delle tecnologia, ad esempio, non significa affatto che siano uguali.
Questa terminologia rozza che appella tutto con fascista è dovuto al fanatismo ideologico di considerare uguale anche ciò che non lo è affatto e che ha tristi, orribili lunghe nefande tradizioni proprio nella sinistra "marxista", comunista.
Anonimo delle 13.55 del 15/10 BLA BLA BLA.....
RispondiElimina