domenica 31 ottobre 2021

Domani chiude i battenti la Tartufesta di Sasso Marconi

 E' stata l'occasione anche per la Pubblica Assistenza di  ricordare la necessità di nuovi volontari. Le richieste di servizio aumentano, ma i volontari no. 



Ultimo giorno domani, lunedì 1 novembre,  della Tartufesta di Sasso Marconi. Il secondo round, dopo quello del 23 e 24 ottobre, si conclude con pieno successo e con la partecipazione di un numeroso pubblico formato in gran parte da giovani coppie e famiglie.


La maggiore attrazione è stato il cibo, proposto lungo la passeggiata per  le vie del centro cittadino, in piazza e nelle piazzette, nelle forme semplici classiche del cibo di strada. 

Oltre al principe della festa, il tartufo, sono state molto apprezzate le caldarroste cotte al momento, le crescentine dello stand della parrocchia, i tortelloni della Pro loco, gli affettati di Mondo Contadino e persino la polenta alla spina.



Hanno assicurato la loro presenza anche i volontari della Pubblica Assistenza che, presenti per tutte le giornate di Tartufesta con un mezzo per essere pronti a intervenire con immediatezza in caso di necessità, hanno anche esposto uno struscione con l'invito ad aggiungersi all'elenco dei  volontari. "Le richieste del nostro servizio, di tipo sociale e  di emergenza, stanno aumentando in modo purtroppo significativo," hanno sottolineato i presenti al presidio di pronto intervento. " mentre i volontari non aumentano con lo stesso ritmo. L'adesione  è plasmata nel rispetto delle possibilità del singolo e anche se con tempi brevi si partecipa al benessere della collettività". 



3 commenti:

  1. Oggi è il 31 ottobre e la festa finisce domani .

    RispondiElimina
  2. Mettetevi la mascherina e fate i vaccini a tutti mi raccomando!!

    RispondiElimina
  3. FANCAZZISTI, intesi come pigri e distratti, pensate che per stare bene VOI deve star bene la comunità in cui siete, volenti o dolenti, inseriti.
    C A R I G I O V A N I dedicate un poco di tempo anche per curare il vostro orgoglio di uomini ed attivi partecipanti alla vita sociale della comunità.
    La Pubblica Assistenza vi aspetta anche per sole poche ore settimanali e quando i vostri impegni ve lo permettono.
    Coraggio andate, la fila per informazioni ed eventualmente iscrivervi non è troppo lunga.
    GRAZIE RAGAZZE/I

    RispondiElimina