Giuseppe Nanni è stato rieletto sindaco di Alto Reno Terme con una percentuale di preferenze che sfiora il 78 %. Gli elettori che lo hanno preferito sono stati 2.162, contro i 616 del suo rivale, Daniele Cipollini. Le elezioni amministrative del 3-4 ottobre lo hanno quindi riconfermato alla guida della amministrazione comunale per il prossimo mandato.
Stravince l'astensionismo.
RispondiEliminaComunque la si pensi politicamente quando in un'elezione c'e' un candidato unico li' c'e' qualcosa d'importante che non va. E infatti un 49,82% di votanti la dice lunga. Tanto piu' che questo 49,82% e'stato raggiunto anche conteggiando un 9,43% fra schede bianche e schede nulle. Non c'e' altro da aggiungere!
RispondiEliminaIl conteggio nelle preferenze delle scheda bianche e nulle è un classico di questi posti: la sindaca di Marzabotto l'ha fatto nelle ultime elezioni e il candidato di centrodestra manco se n'è accorto ! Così come non se ne accorgerà quello di Porretta . Considerato l'astensionismo, questi sindaci sono eletti da quattro gatti!
RispondiEliminaGli assenti hanno sempre torto.
RispondiElimina