lunedì 25 ottobre 2021

Coronavirus. A Bologna e provincia, 57 nuovi contagi

Giovedì prossimo, 28 ottobre, ultimo giorno di attività per l’hub vaccinale presso Unipol Arena a Casalecchio di Reno.

L’Azienda USL di Bologna informa:

Giovedì 28 ottobre sarà l’ultimo giorno di attività per l’hub vaccinale presso Unipol Arena a Casalecchio di Reno.

I cittadini a cui era già stata programmata la somministrazione della dose booster venerdì 29 e sabato 30 ottobre presso l’hub vaccinale di Casalecchio di Reno, 142 over80, saranno contattati telefonicamente dall’Azienda USL per riprogrammare la puntura.
Due le possibilità:
•    mantenere data e orario dell’appuntamento recandosi per la somministrazione della terza dose presso altri hub aziendali
•    anticipare l’appuntamento per la vaccinazione entro il 28 ottobre presso l’hub vaccinale di Casalecchio di Reno, purché siano trascorsi 6 mesi dalla conclusione del ciclo vaccinale primario.

Tra i 57 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 50 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 4 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 1 caso mediante gli screening sierologici, mentre per 2 casi sono ancora in corso le indagini epidemiologiche.
Tra i 57 nuovi contagi, 36 sono inseriti in focolai e 21 sono sporadici. Nessun caso è stato importato da altre regioni, nè dall’estero.

Al 24 ottobre sono 724.701 le prime vaccinazioni e 667.218 le seconde dosi somministrate, alle quali si aggiungono 14.338 terze dosi, per un totale di 1.406.257 vaccini.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle coperture vaccinali, anche nei singoli comuni dell’area bolognese https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/rcps/report-vaccinazioni

Nessun commento:

Posta un commento