sabato 4 settembre 2021

L’auto perde improvvisamente una ruota, il pneumatico continua la corsa e investe due vetture che procedevano in senso opposto.


Singolare incidente a tre questa mattina, intorno alle 7.30, sulla Porrettana nella curva Bini a Marzabotto.

Un’ auto stava procedendo in direzione Marzabotto quando la gomma anteriore di sinistra si è staccata e ha continuato la  corsa sbattendo sul cofano, all’altezza del fanale, di una seconda vettura diretta a Sasso Marconi. La ruota ha poi continuato il percorso  finendo contro una terza macchina. Fortunatamente nessuna conseguenza per tutti gli occupanti delle tre auto.

La prima auto investa dal pneumatico

Sul posto si è portata la Polizia locale per organizzare il transito in sicurezza del traffico e per i rilievi utili  a individuare l’esatta dinamica dell’accaduto. La statale non è stata interrotta. Le vetture hanno potuto continuare  il tragitto con attenzione.

La seconda auto colpita dalla ruota

La proprietaria dell’auto che ha perso la ruota , una giovane ragazza di Marzabotto, attribuiva l’accaduto o al montaggio sbagliato in un cambio gomme o a una attività delinquenziale a suo danno di qualcuno che poteva aver allentato i bulloni. Ha spiegato che la sua automobile è rimasta a lungo parcheggiata nei pressi dell’abitazione di una amica di Casalecchio di Reno e che solo recentemente l’aveva riportata a casa. Preoccupata per un rumore inspiegabile che l’auto faceva, l’ha fatta provare nella convinzione che all’origine vi fosse un probabile guasto nel motore. Stamane la triste scoperta e il distacco della ruota.


Un bullone perso dalla ruota







Nessun commento:

Posta un commento