venerdì 13 agosto 2021

Corriere della droga intercettato dai militari della Guardia di Finanza di Bologna

Arrestato un italiano trovato in possesso di 22 kg di marijuana.


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Bologna informa:

IL controllo attuato dalla Guardia di Finanza presso il casello autostradale di Casalecchio di Reno ha consentito di individuare all’interno di un’autovettura condotta da un cittadino italiano, un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

I Finanzieri, dopo aver fermato il veicolo, si sono insospettiti per l’eccessivo nervosismo evidenziato dal conducente per il protrarsi delle verifiche eseguite dai militari agli archivi di polizia, il cui nominativo risultava censito per precedenti in materia di stupefacenti. Ciò ha consigliato un controllo più approfondito e nel corso della perquisizione dell’autoveicolo sono stati rinvenuti nel bagagliaio, occultati all’interno di alcuni scatoloni, una ventina di sacchetti termosaldati contenenti circa 22 kg di sostanza stupefacente di tipo marijuana, per un valore sul mercato stimato di circa 260.000,00 euro.

La sostanza stupefacente e l’autovettura sono state sottoposte a sequestro e il cittadino italiano tratto in arresto per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

L’attività ispettiva, condotta dai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Bologna, testimonia l’impegno della Guardia di Finanza che, anche attraverso la repressione degli illeciti traffici di sostanze stupefacenti, oltre a tutelare la salute dei cittadini, combatte uno dei più proficui canali di approvvigionamento di capitali delle organizzazioni criminali, ponendosi quale sicuro punto di riferimento per la collettività.

3 commenti:

  1. Via gli extracomunitari! Ah no, è italiano.... Eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è alcun motivo razionale, intelligente per il quale, incapaci di risolvere la ns. delinquenza dobbiamo "accogliere" masse di criminali, balordi, delinquenti stranieri.

      Elimina
  2. Bravo anonimo 18:21, concordo con te. Mi hai anticipato, stavo per scrivere la stessa cosa.

    RispondiElimina