giovedì 15 luglio 2021

Modifiche alla TARI di Marzabotto

 



L’Amministrazione comunale di Marzabotto ha deliberato uno sconto della TARI ( tassa dei rifiuti) a favore degli operatori economici che nei periodi di Covid hanno dovuto chiudere o limitare l’attività. Gli sconti sono significativi e saranno proporzionati alle diminuzioni operative attuate dai singoli servizi.

E’ stato approvato inoltre una modifica al regolamento comunale TARI che prevede l’esonero dal pagamento della tassa nei casi in cui l’immobile sia disabitato e slacciato da tutte le utenze. Precedentemente per avere l’esonero, oltre alle due condizioni precedenti, l’appartamento doveva essere libero da ogni tipo di suppellettile e di mobilia. La modifica è stata sostenuta con insistenza del gruppo consiliare di centro destra che non ha mancato di sottolineare con soddisfazione l’accoglimento della proposta di modifica.

Non è mancata anche una novità meno gradita. Il capogruppo consigliare di centrodestra Morris Battistini ricorda che la stessa deliberazione prevede un aumento della TARI per gli immobili del Comune  pari a una valore medio del 2.25%. Il calcolo del valore dell’imposta è determinato dal numero di mq dell’immobile tassato e dal numero degli occupanti. Da qui la possibilità di individuare solamente  il valore medio, poiché l’aumento sarà differente a seconda il totale dei dati che lo determinano, alcuni variabili.

2 commenti:

  1. L’Amministrazione comunale di Marzabotto ha deliberato uno sconto dell’IMU ( tassa dei rifiuti)
    MA SIAMO SICURI DI QUELLO CHE SCRIVIAMO?
    IMU NON MI SEMBRA LA TASSA SUI RIFIUTI............!!!!

    RispondiElimina
  2. E' giusto il commento dell'anonimo del 15 luglio: nel post c'e' un grosso errore da correggere.

    RispondiElimina