mercoledì 7 luglio 2021

Covid: in Emilia-Romagna 62 nuovi positivi, nessun morto

Calano ancora i ricoverati, sono 18 in terapia intensiva


Sono 62 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore, individuati sulla base di 15.502 tamponi, fra molecolari e antigenici. Non si registra, per il quinto giorno consecutivo, alcun decesso.


    Dei nuovi positivi sono 23 gli asintomatici, individuati grazie al contact tracing e alle attività di screening sulel categorie più a rischio. Parma, con 12 casi, è la provincia con il numero più alto.
    I casi attivi scendono a 2.207, mentre continuano a calare anche i ricoveri: attualmente sono 18 (uno in meno di ieri) i ricoverati in terapia intensiva, 160 (-4) negli altri reparti Covid. I reparti di intensiva sono liberi da malati di Coronavirus a Piacenza, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena. (ANSA).

6 commenti:

  1. Giornali e TV cercano disperatamente di nasconderlo, ma l'anno scorso in giugno e luglio il Covid, (contagi, ospedalizzazioni e morti) era sparito invece quest'anno, vaccinando, i contagi sono da 10 a 20 volte di più (decessi e ospedalizzazioni pochi,come l'anno scorso).
    https://pbs.twimg.com/media/E5sZl-_XoAUZWXw?format=png&name=900x900

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa dici??? Il numero dei contagiati non è un dato assoluto. È conseguente al numero di tamponi eseguiti. Lo scorso anno, di questi tempi, il numero di tamponi eseguiti era almeno 10 volte inferiore (si facevano solo i molecolari, mentre ora vengono conteggiati anche i rapidi). Ma le testine come te non ci arrivano ed attingono le notizie (false) dai vari siti diffusori di fake news creati per avere i click dei debosciati. Vai a vaccinarti, piuttosto, codardo!

      Elimina
  2. x 7 luglio 2021 22:05
    Povero satanista che non sei altro, rassegnati, hai perso.
    Le porte dell'infernoo non prevarranno.

    RispondiElimina
  3. L'unico lato oscuro in questa vicenda è quello all'interno della scatola cranica dei pirla antivax (pirla e pure cacasotto, come un altro commentatore ha fatto notare).

    RispondiElimina
  4. permettere ad un anonimo di dare del CODARDO, VIGLIACCO, ad un altro anonimo e non permettere la replica, anzi censurare la replica, non è corretto, ma del resto il blog è di Fabbriani, perciò tutto torna (P.S. codardo e vigliacco sono da codice penale).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono l'anonimo che ha affermato che non vaccinarsi è un comportamento egoistico. Per come la vedo io, questa lotta contro la pandemia avrebbe richiesto lo stato di guerra nei confronti del virus e il rifiutarsi di combattere (considero la vaccinazione come una chiamata alle armi) sarebbe dovuto essere considerato un atto di codardia, pertanto condannabile secondo il codice penale militare. Resto anonimo in quanto il primo commento è stato fatto da un anonimo. Qualora si palesasse, non avrei nessun problema a rivelare la mia identità.

      Elimina