Il Comune informa:
Adopera Srl, di
concerto con l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, ha
attivato una procedura per vendere diversi beni mobili comunali oramai in
disuso.
L’operazione, che prevede l’attivazione di un’asta pubblica online tramite il portale gobid.it, riguarda la vendita di numerose tipologie di prodotti: automezzi, attrezzature e oggetti di arredo, ecc.
Spiccano tra gli altri: un trattore spartineve che fino a qualche anno fa veniva utilizzato per la pulizia delle strade di Casalecchio, un tornio per la realizzazione di pezzi meccanici, una serie di lampade per l’illuminazione, ecc.
L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo questo patrimonio favorendo, nel contempo, il riciclo dei beni da parte della collettività. Solitamente infatti gran parte di questi beni viene dismessa attraverso la rottamazione o lo smaltimento in discarica provocando un appesantimento nel ciclo dei rifiuti, mentre con questa modalità è possibile che i beni vengano riutilizzati.
Tutti (aziende, privati cittadini, associazioni, ecc.) possono accedere
alla lista dei prodotti messi all’asta fino al 31 agosto 2021, è sufficiente seguire le istruzioni sul
portale gobid.it:
https://www.gobid.it/it/aste/Meccanica-e-agricoltura-Automezzi-e-attrezzature-aaLiquidazione-Privata
ho già visto tutto l'elenco dell'asta, i prezzi sono assurdamente fuori mercato, il tornio 4000 euro è troppo, si trova tranquillamente a 1500-1800 basta sapere cercare, se invece volete fare un atto di solidarietà verso un Comune notoriamente POVERO, allora i prezzi sono giusti.
RispondiElimina