Nuovo presidio in difesa dell'ospedale di Vergato organizzato dal Comitato 'Noi, Voi Vergato' e dal coordinatore di FI per l'Appennino bolognese, Morris Battistini.
Non demordono e non intendono demordere coloro che si oppongono alla destinazione del terzo piano dell'Ospedale di Vergato agli uffici della direzione ospedaliera dell'Appennino e a quella del Distretto Sanitario. L'ospedale è per l'attività medica, non per quella burocratica, insistono coloro che hanno partecipato al presidio di protesta per quello che pare un orientamento prevalente: portare la macchina amministrativa sanitaria-ospedaliera a Vergato.
Decisa è la loro protesta, come la richiesta. “L'Ospedale di Vergato è stato voluto per dare un servizio ospedaliero,” rimarca Morris Battistini. “Svilirlo è anche tradire coloro che, avendo verificato a proprio danno la necessità di un presidio medico qualificato, hanno fatto corposi lasciti e donazioni perchè fosse migliorata l'offerta ospedaliera in Appennino e portarla a un livello sufficiente.” Ed elenca poi ciò che manca e che dovrebbe invece trovare sede a Vergato, al terzo piano. Fra queste mancanze, quella di un Pronto Soccorso H24 e non solo per mezza giornata. “La necessità di una presenza di sostegno medico non lontano non può andare con la luce del giorno,” denunciano e promettono di ripetere il presidio ogni lunedì e con una partecipazione sempre più numerosa.
Adesso Bonaccini porta Draghi a visitare l'ospedale....prima gli fa vedere due ceramiche a Faenza
RispondiEliminaCertamente questo e' un ospedale e non un centro amministrativo della ausl.
RispondiElimina