Dopo la prima dose con Astrazeneca
Sono già cominciate, in Emilia-Romagna, le cosiddette vaccinazioni eterologhe, ovvero quelle fatte con la prima dose dose di vaccino a vettore virale e la seconda a Rna messaggero. Il 'mix' è dovuto al fatto che il Cts ha vietato la somministrazione di AstraZeneca e Jhonson&Johnson alle persone con meno di 60 anni.
Il problema si è posto, in particolare, per tutti gli under 60 che, nelle settimane e nei mesi scorsi avevano già ricevuto la prima dose di AstraZeneca.
L'Emilia-Romagna ha deciso di attenersi scrupolosamente alle indicazioni arrivate dal governo e già da ieri alle persone che avevano ricevuto la prima dose di Astrazeneca e che avevano la prenotazione per la seconda dose, è stato somministrato un vaccino a mRna, come Pfizer o Moderna. (ANSA).
Aifa: «Il mix vaccinale ha presentato un profilo di reattogenicità che, seppure caratterizzato da una maggiore frequenza in termini di effetti collaterali locali e sistemici di grado lieve/moderato, è apparso nel complesso accettabile e gestibile».
RispondiEliminahttps://www.agi.it/cronaca/news/2021-06-14/aifa-vaccini-under-60-covid-12916467/
UN BEL MIX LETALE !!! NON è vero che sono già iniziate perchè ancora nessuno accetta di fare da cavia fino a questo punto ! Anzichè scrivere notizie fake, perchè Fabbriani non scrive nulla della " zona bianca " iniziata oggi ? Niente più coprifuoco alle 22, niente più divieto di cenare a ristorante o al bar, niente più mascherina all'aperto !
RispondiEliminaMa AIFA è ancora credibile ?
RispondiEliminaEMA dice una cosa e AIFA l'opposto.
RispondiEliminaChi ha ragione ?
I vaccini sono approvati ma non testati con una sperimentazione clinica. Realtà inconfutabile.
RispondiEliminaI vaccini sono approvati ma non testati con una sperimentazione clinica. Realtà inconfutabile.
RispondiEliminaAnonimo delle 15.50 la mascherina all'aperto ci vuole ancora !
RispondiEliminaLa mascherina all'aperto si, se in presenza di altre persone. La mascherina da soli è solo becera politica. L'anidride carbonica è tossica e cancerogena.
RispondiEliminaPino mugo sono con te totalmente, e anche contro Fabbriani.
RispondiElimina