Le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie digitali e il ruolo dei social nella ripartenza del sistema imprese. Questi i temi dei due moduli di Eccellenze in Digitale, il percorso voluto dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con Unioncamere e Google per guidare le piccole e medie imprese verso la digitalizzazione.
Dotarsi di strategie digitali e on line è fondamentale per far sopravvivere e migliorare le attività economiche dentro uno scenario profondamente cambiato dalla pandemia.
Lo scopo del primo modulo è proprio quello di fornire una panoramica di strumenti utili per reagire rapidamente al cambio di contesto e procedere rivedendo l’organizzazione degli assets aziendali, sfruttando al meglio le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie digitali.
Nel video, la dott.ssa Elena Cotti dell’Ufficio Comunicazione e Statistica della Camera di Commercio di Bologna, fornisce un quadro sul mondo digitale utile per gettare le basi della propria presenza online.
E, in questo quadro, per le PMI diventa fondamentale conoscere, presidiare, i social network.
Tema questo affrontato nel secondo modulo. Nel video, la dott.ssa Cotti illustra il tema dei social per il business e focalizza l’intervento sulla scelta di strategie e strumenti da utilizzare e su come imparare ad usare i principali social quali Facebook e Instagram.
Clicca qui per guardare il video su come compiere i primi passi nel digitale
Clicca qui per guardare il video sull’utilizzo dei social
Tutto bello, ma prima coprite tutto il territorio con la ADSL via cavo o via Hiperlan.
RispondiEliminaAmpie zone in appennino sono scoperte e con lo smartphone usato come hotspot la linea spesso è precaria e lenta.