In viale Kennedy di Sasso Marconi una giovane signora ha attraversato e, forse con la visuale impedita dalla presenza delle attrezzature di un cantiere, non ha visto un camion in arrivo. E' stata urtata ed e' caduta riportando conseguenze che, a un primo esame, sono apparse poco gravi.
Oggi intorno alle 12 un camion ha urtato una 29enne straniera, probabilmente di nazionalità bulgara, che attraversava viale Kennedy nelle vicinanze del Bar del Sole. Sul posto era attivo un cantiere per la cura del verde e delle alberature del viale e si procedeva quindi a senso unico alternato. La donna, probabilmente per la presenza degli sfalci e delle macchine operatrici, non ha visto che l'operaio ha dato il via al passaggio dei veicoli provenienti da Marzabotto. Il camion ha ubbidito alla indicazione di procedere e a sua volta potrebbe non aver visto, sempre per la presenza del cantiere, la donna che stava attraversando. Ne è seguito quindi l'investimento. Fortunatamente il mezzo pesante stava procedendo a bassa velocità. Ha scaraventato a terra la donna che avrebbe riportato conseguenze a una spalla. Sul posto sono giunti l'auto medica di Cinque Cerri e la Pubblica Assistenza di Vado la cui ambulanza ha caricato la ferita e l'ha trasferita all'ospedale Maggiore. Era inoltre presente la Polizia Locale di Sasso Marconi che ha regolato il traffico e ha provveduto ai rilievi per avere gli elementi utili a risalire all'esatta dinamica dell'accaduto.
Il problema è che molta gente scende dal marciapiede e si dirige in mezzo alla strada senza NEMMENO PENSARE di guardare , prima sinistra poi a destra, chi sta arrivando ! A me personalmente è capitato più volte di dover dare un'inchiodata, rischiando di essere tamponata, perchè fra i pedoni CI SONO TROPPI SCRITERIATI !!!!!
RispondiElimina