Un'opera della scultrice Sara Bolzani è stata acquisita dal Comune di Sasso Marconi per essere installata nella piazza centrale della Città. Si stratta della statua di una scimmia, posta in posizione pendente dal ramo di un tiglio vicino al palazzo comunale.
E' realizzata in rame saldato, di altezza 140 cm, spessore 80 cm e peso 15 kg circa. Il costo è stato di 3.000 euro.
Nella delibera la Giunta spiega: “L’Amministrazione Comunale intende, con questa opera dal titolo 'Scimmia che Legge', animare la piazza di Sasso Marconi con una installazione artistica che abbellisca e che si contestualizzi con il luogo. La scimmia, nell’atto di leggere un libro, è infatti portatrice di un messaggio positivo, come un invito alla lettura e all’informazione quale mezzo di emancipazione ed evoluzione, coerente con la presenza della biblioteca comunale, che si affaccia sulla medesima piazza”.
Che boiata!
RispondiEliminaQuando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
EliminaLa piazza di Sasso aveva propriuo bisogno di una scimmia . Adesso è al completo.
RispondiEliminaDopo quest'installazione di ineccepibile caratura storico artistica la piazza è ora entrata nel patrimonio Unesco, file di pullman attendono alla frontiera per quella che sarà una meta obbligatoria per ogni turista mondiale, il rilancio del Sassese è sempre più vicino.
RispondiEliminaLa lettura è l'alimentazione della mente: se uno caccia dentro delle porcherie non fa bene, fa male!
RispondiEliminaL’Amministrazione Comunale, che spesso è avvezza a raccontare frottole, poteva optare per la statua di “PINOCCHIO“.
RispondiEliminaEra più consona !!
ai mancheva anc la semmia, dop tot i sumar dal paeis.
RispondiEliminai serpenti dalla lingua biforcuta, le iene, i cammelli, i cani con padrone a guinzaglio, ci sono già molti esemplari della fauna così lo zoo è già ben rappresentato.
i pullman che sono in frontiera parcheggieranno alla ex metalplast e trasferiranno i visitatori in piazza con navette, che bello
X Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
RispondiEliminaNon si vede nè la luna nè il dito del saggio, si vede un blocco di rame a forma di scimmia appeso ad un albero.
La risposta conferma la tua rispondenza all'antico proverbio...
EliminaLa scultura e l'idea mi sembrano molto apprezzabili. Ma che succede se c'e' forte vento? Si e' pensato alla sicurezza?
RispondiEliminaEddai 3000 euro sono un bell'aiuto a fine mese.
RispondiEliminatanto paga pantalone
Le élites che comandano oggi e i loro seguaci in tutto quello che fanno usano il sistema di inversione di significato, per cui tutto quello che dicono va interpretato al contrario, anche in questo caso, vuole dire che mediante i loro media,i loro libri, TV ecc.. addomesticano e asservono le plebi riportandole a ruolo di animali parlanti.
RispondiEliminaSul portone del Ministero della Verità, come testimonia lo stesso Orwell, stanno scritti gli slogan del loro sistema di credenze: la guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.
Oggi sono passata dalla Piazza di Sasso.
RispondiEliminaMi dispiace per il povero Tiglio, succube dell'obbrobrio che deve sopportare!!!!
Tanti commenti x una scimmia e nessun commento per la crisi della Kemet
RispondiEliminax 19 febbraio 13 e 14
RispondiEliminaTi dimostra la pochezza dei commentatori anonimi, mediocri ed indifferenti.
Servirà anche la scimmia, ma MOLTO dopo un posto di lavoro. Se non sappiamo cosa fare anzichè fare un giro a guardare la "semmmia" andiamo a presidiare il palazzo del potere e pretendere che i lavoratori siano VERAMENTE tutelati. Questa per me sarebbe democrazia e rispetto alla nostra costituzione.
AHAHAHAHAH!
RispondiEliminaÈ arrivato il nuovo Lenin, tovarish "scoglio nato"!