Domani, martedì 9 febbraio, alle 11.30, verrà inaugurata, alla presenza del sindaco di Marzabotto, Valentina Cuppi, la Stanza degli Abbracci alla Casa degli Etruschi di Pian di Venola.
La nuova struttura permetterà ai parenti e ai visitatori degli ospiti della casa di riposo di poter avvicinare e dialogare con i loro cari in piena sicurezza.
Monica invia:
Il progetto 'Un abbraccio per un Nonno' è stato pensato e fortemente voluto dall'Associazione Pian di Venola A. P. S. e da Monica, figlia di uno degli ospiti della Casa Degli Etruschi, in collaborazione con l'associazione Mano Tesa e grazie alla sensibilità di tanti amici, cittadini, aziende, oltre che di tantissime persone che hanno creduto nel progetto. Un piccolo gesto per ridare un sorriso ai tanti anziani che causa covid non riescono a vedere e toccare i propri cari da mesi , se non da un piccolo schermo di un telefono con una video chiamata .
Da domani sarà possibile vivere questo emozionante momento all’interno della 'Stanza degli Abbracci', una struttura in gomma gonfiabile che permette l’incontro, il dialogo e il contatto fisico attraverso due maniche in plastica e in separazione totale tra ospiti e visitatori, che assicura una protezione completa dal virus covid 19.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno creduto e partecipato a questa 'tenera iniziativa' utile a tutti i Nonni della struttura e a me , fiera di essere riuscita in questa impresa !
Grazie veramente a tutti ..❤️
Monica Grandi
Nessun commento:
Posta un commento