La positività di una bambina, fortunatamente in forma lieve, ha determinato una quarantena precauzionale di una settimana a una sezione.
All'asilo Grimaldi una sezione da lunedì scorso è chiusa per Covid. Non è quindi l'intera scuola inibita all'attività didattica, come in un primo momento era stato detto. Il 12 febbraio è stata trovata positiva una piccola frequentatrice della scuola materna ed è scattata la chiusura della sezione. La scarsa informazione, giunta con un ritardo di ben 10 giorni, ha allarmato e aperto una notevole discussione fra genitori e non solo. Nel frattempo in tanti potrebbero avere avuto un contatto inopportuno e avere quindi sparso il contagio. Sul banco degli imputati i tanti che avrebbero dovuto e potuto agire con tempestività e prudenza e ovviamente gli organismi preposti al settore sanitario di riferimento dell'ASL. Si dice che ora sono state convocate tutte le persone coinvolte all'Autostazione per effettuare i tamponi.
La direttrice dell'asilo, Anna Maria Lamma, precisa che la bambina dieci giorni fa aveva accusato dei sintomi quando era già a casa e i famigliari hanno quindi chiesto l'intervento del medico che ha subito disposto il tampone. Questo è risultato leggermente positivo, per cui la direzione dell'Asilo ha subito informato l'Ausl che ha disposto la chiusura della sezione per la quarantena. Oggi scade il periodo e l'intera scolaresca è stata stata sottoposta al secondo tampone. Dal risultato si capirà quando l'attività didattica potrà riprendere in sicurezza.
Prima di scrivere notizie non vere bisognerebbe documentarsi, onde evitare inutili allarmismi. L asilo è aperto e solo una sezione è in quarentana e in questo momento stanno effettuando i tamponi alunni e corpo docente coinvolto.
RispondiEliminaNotizia falsa! L'asilo e aperto e funziona regolarmente! Nessun allarmismo. Articolo falso
RispondiEliminaMa perchè questo ritardo di 10 giorni ?
RispondiEliminaA cosa è dovuto ?
Cosa non funziona all'interno dell' ASL per aver aspettato 10 giorni prima di decidere?
RispondiEliminaVergogna, in questo blog si è data una notizia falsa che ha causato non pochi danni all' immagine di una stimata struttura, e ha causato il panico tra le persone ingenue che si bevono tutto. Giusto criticare il protocollo inadeguato ma giusto sarebbe formulare scuse per quanto scritto sulla chiusura
RispondiEliminaL'asilo Grimaldi é aperto!!!
RispondiEliminaAbbiamo capito che il Grimaldi è aperto, ma invece di guardare il dito, guardiamo la luna, 10 giorni di ritardo per intervenire è gravissimo!!!
RispondiElimina