Lorenzo Biagioni ( nella foto) ha annunciato con evidente soddisfazione la sua nomina a referente per la Caccia del suo partito, Fratelli d'Italia. Nomina che si aggiunge a quella di referente politico per Sasso Marconi. In una nota egli scrive:
E’ con immensa gioia che prendo atto e vi comunico della recente nomina di “RESPONSABILE DELLA CACCIA E ATTIVITA’ VENATORIA” per l’area metropolitana e Città di Bologna di Fratelli d’Italia.
Ricordo a tutti coloro che leggeranno quanto segue che la caccia è uno SPORT ludico-ricreativo riconosciuto dal CONI.
Sono consapevole che ormai il territorio emiliano romagnolo sta drasticamente perdendo cacciatori a causa di una cattiva gestione nel corso degli ultimi anni e una pressoché assente promozione che ha contribuito al mancato ricambio generazionale.
Mi aspetta quindi un duro lavoro tra battaglie e collaborazioni al fine d’invertire questo trend negativo, è necessario stimolare chi ha la facoltà di attivare una campagna di cultura venatoria. Come in tutti gli altri sport i giovani devono sapere che cos’è la caccia e cosa significa attività venatoria, è doveroso portare avanti le battaglie contro chi definisce la caccia una pratica cruda e violenta, senza avere la minima idea di cosa in realtà è questa attività.
La caccia per alcuni è passione, è sport a contatto con la natura, è vita, ma per altri è indirettamente o direttamente lavoro. Essa è un sport nobile, di conseguenza l’indotto economico che apporta al paese è tuttora importante, inevitabile quindi sarà per me difendere quest’attività a denti stretti.
Consapevole di un mondo in costante evoluzione, credo che il sistema venatorio ha la necessità di creare attraverso la commercializzazione della propria selvaggina italiana, risorse economiche preziose. Noto come la popolazione da un lato si mostra interessata alla selvaggina, anche grazie alla promozione di chef e ristoratori come cibo del futuro, ma allo stesso tempo sempre più prende distanza dall’attività venatoria. Certo che la politica in questo avrà il compito di essere protagonista con la consapevolezza che sarà un duro lavoro, che necessiterà di sforzi importanti, sono orgoglioso e fiero di rappresentare questa comunità sportiva.
Ringrazio la direzione di Fratelli d’Italia Bologna per avermi incaricato, fiducioso che i miei sforzi non saranno vani.
Lorenzo Biagioni
Responsabile provinciale e cittadino Dipartimento caccia e attività venatoria Fratelli d’Italia Bologna
La caccia è uno sport? Motivo in più per NON votare FdI.
RispondiElimina