domenica 17 gennaio 2021

L’Egitto e i diritti umani. Quali strade possibili per ottenere la verità?

A Casalecchio di Reno nell’ambito della campagna 'Verità per Giulio Regeni'


Il Comune informa:

Si terrà domani, lunedì 18 gennaio, alle 20.30, in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione Percorsi di Pace, l’incontro “L’Egitto e i diritti umani. Quali strade possibili per ottenere la verità?” all’interno della campagna nazionale “Verità per Giulio Regeni”.

Parteciperanno Francesca Biancani, ricercatrice di Storia e Istituzioni del Medio Oriente all’Università di Bologna e Beppe Giulietti, giornalista e presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

 Anche con questa iniziativa il Punto Giallo di Casalecchio di Reno, con sede alla Casa per la Pace “La Filanda”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, vuole ricordare il 25 gennaio, anniversario della scomparsa di Giulio Regeni e il 3 febbraio, giorno in cui nel 2016 fu ritrovato il suo corpo torturato.

 In corso, inoltre, la raccolta di brevi video da parte di cittadini invitati a pronunciare la frase “Io voglio verità e giustizia per Giulio Regeni”. Con i contributi, da inviare a punto giallo.casalecchio@gmail.com entro il 3 febbraio 2021, Percorsi di Pace realizzerà un video collettivo che verrà mandato alla famiglia Regeni.

 

Nessun commento:

Posta un commento