domenica 3 gennaio 2021

Covid: in Emilia Romagna 5.400 vaccinati, da domani 50mila a settimana

Entro il 25 gennaio arriveranno 220 scatole Pfizer-Biontech

In Emilia-Romagna sono 5.443 le persone vaccinate contro il Coronavirus. Le dosi somministrate oggi sono 2.282: 1.965 donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori, e 317 nelle CRA, le strutture residenziali per anziani, anche qui fra personale, operatori e degenti.


    Il dato è fornito dalla Regione. I 2.282 si aggiungono ai 3.161 già vaccinati in regione. Da lunedì 4 gennaio la campagna vaccinale entrerà a regime con 50mila vaccinazioni a settimana, con la definizione puntuale delle somministrazioni eseguite in ogni provincia, dato che da lunedì verrà comunicato puntualmente ogni giorno.
    Entro il 25 gennaio, in Emilia-Romagna arriveranno 220 scatole di vaccino Pfizer-BioNtech; all'interno di ogni confezione ci saranno fino a 1.170 dosi, per un totale di oltre 257.400.
    Saranno consegnate e distribuite alle Aziende Usl e alle Aziende ospedaliero-universitarie, da Piacenza a Rimini, per questa prima fase della campagna di vaccinazione rivolta al mondo della sanità e delle strutture residenziali per anziani e persone con disabilità.
    Dopo il primo arrivo, mercoledì 30 dicembre, in altre quattro distinte giornate saranno completate tutte le consegne del mese di gennaio: lunedì 4, 11, 18 e 25 gennaio. (ANSA).

 

7 commenti:

  1. Speriamo, ma leggendo queste notizie e visto gli incapaci al governo ci credo poco.

    https://www.quotidiano.net/cronaca/calenda-silura-arcuri-piano-irrealizzabile-vaccinazione-in-stallo-senza-personale-1.5872731

    RispondiElimina
  2. L'Emilia-Romagna ha oltre 4.000.000 di abitanti e facendo una media di 50.000 vaccinazione alla settimana ci vogliono 80 settimane per dose :totale 160 settimane per le 2 dosi.

    Per vaccinare quasi tutti ci vogliono 3 anni !

    Ma in regione qualcuno ha fatto questo semplice calcolo elementare ?

    RispondiElimina
  3. I conti non sono marchesi, ma se sono corrette le informazioni date SIAMO ALLA PAZZIA TOTALE.
    Io non vi voglio tra i pedi nei campi che coltivo perchè sarebbe la fame e non solo per me.
    Ma che auguri, ci vogliono siluramenti.

    RispondiElimina
  4. Ormai sono oltre 50 anni che i politici ci prende in giro.

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo delle 16:51, visto i dilettanti (per non dir di peggio) che ci governano, credo che questo semplice calcolo elementare non siano in grado di elaborarlo.

    RispondiElimina
  6. Spero che le informazioni dell'articolo siano, per negligenza della fonte, incomplete e che la disponibilità di vaccino sia adeguata per una copertura molto significativa almeno prima dell'estate.
    Dobbiamo pur capire che vaccinare tutti e subito sia impossibile, ma una buona programmazione è indispensabile da ieri.
    Cattiva o incompleta informazione equivale al panico o quanto meno allo sconforto.
    Forza addetti fateci stupire o meglio sperare

    RispondiElimina
  7. Veramente un insieme di incompetenti e dilettanti...in che mani siamo finiti.

    https://www.quotidiano.net/cronaca/vaccini-covid-il-governo-ha-sbagliato-siringhe-e-la-somministrazione-%C3%A8-sempre-lenta-1.5878242

    RispondiElimina