giovedì 7 gennaio 2021

14 posti nei Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia di Servizio Civile Universale


Riceviamo:

 

È aperto fino alle 14 dell'8 febbraio 2021 il bando di servizio civile universale indetto dall’associazione SCUBO alla quale sia l’Unione Reno Lavino Samoggia sia i singoli Comuni aderiscono (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni, è previsto per un anno un impegno di 25 ore la settimana e un compenso mensile di 439,50 euro.

Sono disponibili 8 progetti per 153 posti in tutta l'area metropolitana bolognese, in particolare, per i Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia i posti a disposizione sono 14, di seguito il dettaglio delle proposte:

Progetto: Biblioteca spazio comune - Le biblioteche oltre i soliti spazi. Portiamo le ricchezze e le attività delle biblioteche in nuovi spazi: parchi, scuole, servizi sanitari e non solo!

4 posti alla Biblioteca comunale "Cesare Pavese" - Casalecchio di Reno

1 posto alla Biblioteca comunale "Peppino Impastato" - Monte San Pietro

2 posti alla Biblioteca Comunale "Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari" - Zola Predosa

Progetto: Nessuno escluso - Costruiamo una rete di servizi educativi e aiutiamo le famiglie: pre-post scuola, trasporto scolastico, aiuto compiti, centri estivi, ludoteche, centri giovanili, consultori, educativa di strada

1 posto Ufficio Scuola - Comune di Monte San Pietro

Progetto: Sentieri tra cultura e territorio - Cultura, società, territorio: promuoviamo le arti, l’attenzione alle persone fragili e la conoscenza dei territori!

4 posti a Sasso Marconi - Biblioteca comunale; Centro sociale “Borgonuovo”; Cinema teatro; Oasi di San Gherardo

2 posti - Ufficio Valorizzazione del territorio - Comune di Valsamoggia

Le schede di tutti i progetti, la guida alla candidatura, il modulo di iscrizione alla newsletter e tutte le info utili sono disponibili sul sito www.scubo.it

 Sono previsti incontri online di presentazione dei progetti specifici.

Dopo la chiusura del bando ci saranno i colloqui di selezione.

 

Nessun commento:

Posta un commento