'Ho impressione che possano arrivare misure ulteriori'
"Ci vuole un grande equilibrio, ho l'impressione che potrebbero arrivare nelle prossime ore, nei prossimi giorni, qualche restrizione ulteriore in questo Paese perché i contagi stanno tornando un po' a risalire". Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, intervenendo a 'Live Non è la D'Urso' su Canale 5.
"Col virus dobbiamo convivere - sottolinea Bonaccini - bisogna avere un equilibrio e una responsabilità che provi a conciliare le due cose: che la pandemia sanitaria venga affrontata, arrestata e col vaccino poi sconfitta, ed evitare la pandemia economica e sociale".
"Non so niente di più perché l'ho letto pochi minuti prima del collegamento. Credo si stia valutando sulla base dei dati di questi ultimi 2-3 giorni quali possano essere le misure ulteriori". "Abbiamo bisogno che i comportamenti siano adeguati. Se i comportamenti non sono adeguati il rischio è che qualcuno debba prendere una decisione di restringere", ha aggiunto.
"Nelle
nostre città tra ieri e oggi, un po' in tutte, c'era un fiume di
gente. È anche comprensibile che le persone vogliano uscire - ha
detto il governatore emiliano - il problema è se il distanziamento
viene garantito. Secondo me servirebbero un po' più di controlli,
qualche sanzione ogni tanto fa anche bene. Io non vorrei che per
colpa di qualche imbecille ci troviamo nella situazione che
riprecipita nel dramma". (ANSA)
“METODI COMUNISTI DI COERCIZIONE PER AVERE L’OBBEDIENZA DEGLI INDIVIDUI”
RispondiElimina*Rapporto Biderman del 1956 e COVID-19 a confronto.
https://pbs.twimg.com/media/EnS-bo3W8AA0751?format=jpg&name=medium
Gli "imbecilli" ci sono eccome. Tanti, troppi. Ma il fatto e' che TUTTI vogliono uscire, anche per aver subìto il prolungato maltempo, cosi' il distanziamento non e' piu' praticabile, ad es. nei vecchi centri storici ma non solo. Ben vengano nuove restrizioni se sono necessarie, le forze dell'ordine fanno il loro dovere ma non possono svuotare il mare coi cucchiai.
RispondiEliminaItalia paese di naviganti e C.T. calcio, il resto è anarchia ed assoluta mancanza di coscienza civica a 360°
RispondiEliminaNon fatevi vaccinare al costo della vita, state lontani da: INFERMIERI,DOTTORI,AMBULANZE, MILITARI...ricordatevi di quello che hanno fatto, che stanno facendo e faranno.
RispondiEliminaNon fatevi vaccinare al costo della vita, state lontani da: INFERMIERI,DOTTORI,AMBULANZE, MILITARI...ricordatevi di quello che hanno fatto, che stanno facendo e faranno.
RispondiEliminaNuove restrizioni? bene, ringraziamo la massa degli stupidi. In una foto di ieri sul RdC si vede l'ammasso degli stupidi in centro, e proprio in prima fila il beota che sorride beato con la mascherina tirata giù sul collo...in mezzo al gregge.
RispondiEliminaL'IMBECILLE DELLE 11.35 E 15.18 X DUE VOLTE DOVREBBE ESSERE CENSURATO E RIMOSSO DAL BLOG.
RispondiEliminaNE VA DELLA CREDIBILITÀ E LIBERTÀ DEMOCRATICA DEL BLOG STESSO
grazie
Di cosa stiamo parlando? Di cosa ci stiamo occupando? Di cosa ci stiamo preoccupando? Dove sta la verità? Vogliamo proteggere la nostra salute? Vogliamo proteggere la salute di tutto il popolo italiano? A tutela del nostro cortile? Vogliamo essere coerenti con l'incoerenza? Vogliamo essere coerenti con informazione e i numeri incoerenti? Vogliamo sfogarci sul prossimo o il vicino negligente? Vogliamo chiudere questo Paese Italia? Vogliamo mandare in letargo forzato le persone che tutti i giorni devono lavorare per vivere e sopravvivere? Vogliamo i bambini e i giovani chiusi in casa? Vogliamo il "distanziamento sociale"? Vogliamo chiudere le piazze, i mercati, le fiere, i bar i luoghi d''incontro e di dialogo? Vogliamo chiudere Teatri, Cinema e qualsisai luogo di vita Sociale?
RispondiEliminavogliamo Acquistare su Amazon e non nel negozio sottocasa? Vogliamo Incontrarci con i genitori, i figli, i nipoti, gli amci solo su WattsApp?
Vogliamo lasciare la nostra dignità di persone pensanti all'isteria collettiva e alla caccia agli untori?
Nelle difficoltà e nel male la vita di tutti deve andare avanti o la si deve congelare?
E tutti i malati e i morti negli anni passati per Virus influenzali non fanno più testo?
E quelli che muoiono o son morti negli anni passati per infezioni ospedaliere come e dove li conteggiamo?
E chi vuole può aggiungere...:-
Testolina, hai letto che quest'anno abbiamo avuto più morti che nel 1944??? Se tu fossi esistito in tempo di guerra, scommetto che quando suonava l'allarme per i bombardamenti tu saresti stato in casa dicendo che tanto l'anno prima erano stati più i morti per colera che quelli morti sotto le bombe. È un parallelo che capirebbe anche un bambino di 8 anni ma mi rendo conto che il tuo cervellino si sia fermato a qualche anno prima...
EliminaAnonimo delle 20,03, non ho parole, ti abbraccerei!!!
RispondiEliminaBuongiorno Anonimo delle 16,01 sono l'anonimo delle 20,03. Sta meglio oggi dopo essersi sfogato?
RispondiEliminaLe chiedo una cortesia: quando scrive metta le virgole al posto giusto e magari qualcuna in più. Cosi evitiamo di leggere due volte.
Come avrà capito, spero ma ne dubito, non ho certezze come lei ed altri.
Mi pongo delle domande sperando in risposte a tono e per "amor del vero"; che portino un po' di luce su questa "realtà" che "dobbiamo vivere" e capire dove ci porterà.
Non chiedo anche risposte educate perchè mi sembra di chiedere troppo: fra anonimi che scrivono come "cani da guardia che abbaiano a chi passa" appellandosi a una "censura democratica", di "imbecilli a 360°" e altre amenità.
Credo che in fondo (e per fortuna) ci siano persone "coraggiose più di lei" che, da come scrive, mi sembra più impaurito che altro.
Il nostro atteggiamento mentale attuale e, di conseguenza il nostro comportamento, sarà il nostro futuro. E lo sarà per i nostri figli, per tutti. E io che ho figli e nipoti ci penso.
Lei, che ha vissuto i bombardamenti del'44, mi sembra che a domani e al futuro non ci pensi minimamente. :-)
Le mie sono domande che si pongono in molti, in tanti ma tanti! Persone costrette a vivere da mesi una realtà fatta di DPCM con regole spesso discutibili, di informazioni mediatiche 24h su 24 e costantemente non chiare, con un presente, un domani e un futuro dall'orizzonte velato di nero.
E mi permetta: Se fossi in lei eviterei di dare del tu a persone che non si conoscono per potersi esprimere con un linguaggio che sembra calzare a pennello con il suo carattere e modo di essere.
Forse se lo permette grazie all'anonimato?
Da parte mia continuerò a scrivere restando anonimo perchè persone come lei e altri su questo blog mi fanno "paura".
Intendiamoci, non paura fisica ma "paura" per la mancanza di idee, mancanza di ragionamenti e risposte sensate, per l'aggressività dimostrata nei confronti di chi la pensa diversamente, precludendo qualsiasi forma di dialogo in forma civile.
A mio modesto parere: su questo blog portate solo il NULLA e Nessun Contributo.
Per concludere:
Viva il "distanziamento sociale" in special modo da persone come lei.
Passo e chiudo qui.