di Roberto Giusti
Consigliere Comunale del Comune di Vergato
Come da programma, il 21 Novembre, #GiornataNazionaleDellAlbero , in osservanza alle misure di prevenzione sanitaria in vigore al fine di non creare assembramenti, hanno avuto luogo in forma ridotta, presso gli Impianti Sportivi comunali del Capoluogo e delle frazioni di Riola e Tolè, le cerimonie inaugurali per la messa a dimora di 56 alberi (uno per ogni bambino nato nel 2020, residente nel territorio comunale).
Su ognuno di essi, è stata apposta una targhetta con il nome di battesimo e la data di nascita dei nuovi cittadini.
L'Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Giuseppe Argentieri e dal Vice Sindaco Stefano Pozzi, è stata affiancata dalla presenza dei Carabinieri Forestali con la loro Comandante di Stazione, dalla rappresentante locale di Legambiente , dai Parroci di Vergato e Tolè, dai volontari della Protezione Civile A.N.A. e da alcuni genitori con i loro bimbi, a cui è stato mostrato l'albero dedicato.
Si ricorda inoltre che, aderendo l’iniziativa alla campagna avviata dalla Regione Emilia Romagna con l'obiettivo di piantare 4 milioni e mezzo di alberi in cinque anni con il motto #mettiamoradiciperilfuturo, fino ad esaurimento scorte il Comune potrà fornire alle famiglie residenti interessate una piantina di quercia da piantare nel proprio giardino o da far crescere in vaso nel terrazzo di casa.
La richiesta, da presentare a nome di bambini che frequentino la Scuola Primaria, potrà essere inviata alla e-mail magazzino@comune.vergato.bo.it, indicando l'indirizzo esatto dove dovrà essere recapitata la piantina.
Il futuro GREEN sarà un futuro MERAVIGLIOSO, tutto sarà ad energia elettrica, ognuno di noi avrà una piccola centrale ATOMICA per alimentare i caricabatteria necessari per il funzionamento dei vari apparecchi e apparecchiature, consiglio i giovani di studiare ingegneria atomica, la radioattività è buona, ringraziamo Biden, Greta, e i ragazzi di via panisperna.
RispondiElimina