mercoledì 14 ottobre 2020

Urinare per strada non si può, anche se è notte fonda

Sanzionati due ragazzi per 3.333 euro a testa.


Foto dal web

I Carabinieri hanno sanzionato una coppia di studenti italiani per atti contrari alla pubblica decenza: urinavano per strada, contro un muro.

All'1 e 45 della notte scorsa i militari addetti alla vigilanza della Legione Carabinieri Emilia Romagna hanno sorpreso i due ragazzi che stavano urinando in compagnia, davanti all’ingresso della caserma intitolata a 'Luciano Manara', patriota italiano, tra le figure più note del Risorgimento.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna. Alla vista dei militari, i due giovani, lei 21enne, lui 20enne, con mascherina chirurgica perfettamente indossata, hanno sminuito la vicenda, dicendo di non essere a conoscenza che urinare per strada fosse stato vietato. Per i due studenti è scattata una sanzione di 3.333 euro a testa.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

 

7 commenti:

  1. E gli escrementi che lasciano i clandestini dei barconi ? Li mettiamo in cornice e facciamo una mostra ?

    RispondiElimina
  2. Ben fatto, l'inciviltà va sanzionata sempre sia che sia commessa da immigrati che da italiani.

    RispondiElimina
  3. Adesso non vorrei passare per difensore dei due ragazzi. Ovvio che occorre stigmatizzare il gesto. Però vorrei portare l'attenzione sul fatto che, se ti scappa la pipì a Bologna è un guaio,specialmente quando i bar sono chiusi (che poi, anche quando sono aperti, ti tocca ordinare qualcosa di cui non senti la necessità solo per usare il bagno...). Se non proprio i vecchi vespasiani (ne sono rimasti pochissimi e che io personalmente utilizzo), sarebbe il caso di posizionare in vari punti della città quei blocchi bagno a pagamento che si vedono in quasi tutte le città europee. In questo modo non ci sarebbero alibi per questi giovani incontinenti.

    RispondiElimina
  4. Due geni: vanno a farla contro il muro del comando dei CC della Regione.
    Che avessero perfettamente indossata la mascherina è da un lato confortante, ma dall'altro mette alcuni dubbi sulla sobrietà dei due fenomeni... i militari vranno omesso di fare loro l'alcol test per non infierire.

    RispondiElimina
  5. Anonimo 17:44 e gli escrementi che lasciano i cani di "perfetti italiani", che rischi di pestare ogni volta che esci di casa?

    RispondiElimina
  6. per fortuna che anonimo 14 ottobre 2020 21:23 ha sollevato un problema non banale, io aggiungo che vedo una grossa sproporzione tra la "colpa" e la sanzione specie se paragonata a comportamenti sulla strada e sul lavoro potenzialmente mortali.

    RispondiElimina
  7. Se la fate in giro, portatevi il pappagallo!

    RispondiElimina