sabato 17 ottobre 2020

Una passeggiata a Scopeto inaugura il parco dell’Olivetta

Il bell'angolo di Sasso Marconi è stato reso più accogliente da interventi di manutenzione realizzati nell’ambito del progetto “Verde in Comune”

 

Il Comune di Sasso Marconi informa:

Il parco dell’Olivetta, area di verde pubblico da poco risistemata e dotata di nuovi arredi, verrà inaugurata domani, domenica 18 ottobre, al termine di una passeggiata nella frazione di Tignano-Roma.


L’escursione, della durata di circa 2 ore su un percorso adatto a tutti, porterà i partecipanti alla scoperta della zona di Scopeto, ricca di bellezze naturalistiche, edifici rurali, costruzioni storiche e tracce del passato.
Ritrovo alle 9.30 davanti all’ex-scuola elementare di Tignano (via Olivetta 56), prenotazione obbligatoria al n. 334 3799461. Prevista anche una merenda finale per rifocillarsi dalla fatiche della camminata.

 

Gli interventi sul parco sono stati realizzati nell’ambito di “Verde in Comune”, il percorso partecipativo avviato dall’Amministrazione comunale per coinvolgere i cittadini in interventi di cura collaborativa del verde, utili a migliorare l’estetica e la fruibilità di parchi e giardini del territorio.

Il percorso è partito a inizio anno portando alla formazione di gruppi di lavoro che hanno individuato cinque aree verdi (una per frazione) in cui concentrare gli interventi: il parco dell’Olivetta è l’area scelta dai cittadini di Tignano-Roma, d’intesa con i tecnici comunali e gli esperti di Centro Antartide, per realizzare le azioni di cura collaborativa del verde previste dal progetto.

 

Maggiori informazioni su "Verde in Comune" sul sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it , al link https://bit.ly/2MTcVmr

 

Nessun commento:

Posta un commento