lunedì 12 ottobre 2020

Due incidenti sulla Nuova Porrettana a Sasso Marconi. Coinvolti 7 veicoli, fra cui due mezzi pesanti.


Alba molto movimentata quella di oggi sulla nuova Porrettana all'ingresso di Sasso Marconi. Due incidenti hanno coinvolto ben 7 veicoli, di cui due pesanti, e mandato all'ospedale 3 persone, fortunatamente in condizioni non gravi.

Alle 6.20, al chilometro 2 della nuova statale, quindi subito dopo l'ingresso di Sasso Marconi, il primo incidente, uno scontro fra due mezzi pesanti, in cui è stata convolta la prima auto che ha tamponato uno dei camion. 

Poi se ne è aggiunto un altro, un tamponamento fra quattro automobili sopraggiunte in quei momenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per l'organizzazione del traffico e per i rilievi. Si sono aggiunti il 118 per il soccorso medico e i Vigili del Fuoco i quali hanno messo in sicurezza due veicoli coinvolti nel secondo incidente perchè uno era alimentato a Gas metano e l'altro a Gpl. Si temeva uno scoppio. 

Il 118 ha trasferito al Maggiore 3 incidentati fortunatamente in condiozioni non gravi. Chi ha riportato ferite più serie è stato l'autista dell'auto che ha tamponato il camion nel primo incidente.

 


I chiarimenti del Comando Provinciale Carabinieri Bologna

I Carabinieri della Stazione di Sasso Marconi sono intervenuti oggi, lunedì 12 ottobre,  all’altezza del km 1+700 della 'Nuova Porretana', per ricostruire la dinamica di un incidente stradale tra due camion e un’automobile.

I due camionisti alla guida dei mezzi pesanti diretti a Bologna, sono rimasti illesi, mentre l’automobilista, un 47enne polacco che si trovava alla guida di una Dawoo Nubira diretta a Sasso Marconi e una passeggera, connazionale di 53 anni, sono rimasti feriti.

Poco dopo, alla vista dell’incidente stradale, quattro automobilisti che stavano transitando in direzione di Bologna, non sono riusciti a fermarsi in tempo e sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena di lieve entità.

I due polacchi sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in codice di media gravità al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per la viabilità e della Polizia Locale per i rilievi del tamponamento a catena.


Foto dei Carabinieri di Sasso Marconi


1 commento:

  1. Ex Autostrada a quattro corsie di cui - per risparmiare - s'è utilizzata una sola carreggiata per entrambi i sensi di marcia.
    Del resto cosa volete mai, ci han messo 10 anni per eliminare 6 metri di guardrail che costringeva alla zirudela dell'ex svincolo A1 a Sasso...

    RispondiElimina