mercoledì 14 ottobre 2020

18 alunni positivi in 5 classi. Interrotta la didattica in presenza all’Istituto Caduti della Direttissima di Castiglione dei Pepoli

Anche il report Covid scolastico peggiora. Venerdì 16 ottobre screening per la comunità scolastica 

 

L'azienda USL di Bologna informa:

Oggi, 14 ottobre, sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna 18 casi positivi a SARS-CoV-2, studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Caduti della Direttissima” di Castiglione dei Pepoli. Gli studenti positivi appartengono a 5 classi diverse.

In ragione della diffusione all’interno dell’Istituto, in accordo con l’amministrazione comunale di Castiglione dei Pepoli e con i Dirigenti scolastici, è stata decisa l'interruzione della didattica in presenza per tutelare gli studenti e le loro famiglie.

Da domani gli alunni delle classi coinvolte saranno posti in quarantena. L’Istituto ha disposto che la didattica prosegua a distanza per tutti gli studenti.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici e il referente Covid, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti scolastici (compagni di classe e personale docente).

Inoltre, in collaborazione con l’amministrazione comunale, è in corso di organizzazione una giornata di screening dell’intera comunità scolastica, circa 300 persone, mediante tampone naso-faringeo, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Castiglione dei Pepoli venerdì 16 ottobre.

 

5 commenti:

  1. Siamo tutti POSITIVI, e poi positivi a che cosa? Il virus corona non è mai stato isolato perciò nessuno lo ha mai visto, gli unici morti che ci sono stati sono stati causati dai medici negli ospedali perchè hanno sbagliato le diagnosi e dalle false indicazioni arrivate dall'OMS. POSITIVO non è MALATO, hanno distrutto il tessuto sociale italiano forse in maniera irreversibile, non adattatevi fate opposizione a questo piano non chiaro che ci viene imposto da IMPOSTORI!!

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo ci sarebbe da augurarti che tu prenda il COVID e ti faccia una ventina di giorni in terapia intensiva e forse cambieresti idea ..... ma visto che il male non si augura nessuno spero che le cose vadano bene per tutta la comunità

    RispondiElimina
  3. questo blog (come tanti altri) è sottoposto a controllo e ad attacco coordinato da persone pagate allo scopo, per ridicolizzare sputtanare qualsiasi commento non d'accordo con la politica dittatoriale del governo italiano traditore della Costituzione.

    RispondiElimina
  4. Uh! Fabbiani ci dica come e dove ci si fa pagare, io sono molto interessato!!!
    Dai, che vengo volentieri a prendere per i fondelli a pagamento i pirla negazionisti, terrapiattisti, sciacomici e allergici alle mascherine che perorano le cause perse qui nei commenti!

    RispondiElimina
  5. Come???
    Ci si diverte a perculare sti deficienti e oltretutto si prendono pure denari sonanti e non mi dite nulla???

    RispondiElimina