mercoledì 30 settembre 2020

Travaso di cloruro ferrico da cisterna danneggiata in A1

L'operazione è stata supervisiona da una squadra dei Vigili del Fuoco e dagli specializzati del gruppo 'Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico' . Sul posto anche Polstrada e ASPI.


Alle 17 circa di oggi pomeriggio i Vigili del Fuoco sono intervenuti sull'A1, nel tratto in direzione sud che attraversa il Comune dei Castiglione dei Pepoli, nell'area di servizio "Badia Nuova", con una squadra e il nucleo NBCR (nucleare, batteriologico, chimico e radilologico) per fare assistenza e sicurezza ad un'operazione di travaso di cloruro ferrico da una cisterna di un camion ad un'altra.

Un autoarticolato in transito sull'autostrada ha avuto un problema meccanico al semirimorchio che trasportava il cloruro. Il conducente si è fermato alla stazione di servizio e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco insieme alla Polstrada, al personale tecnico di Aspi e ai tecnici di un'azienda specializzata ad effettuare travasi di questo tipo di sostanze.

La manovra è stata supervisionata dal nucleo NBCR specializzato negli interventi con sostanze pericolose. Per ragioni di sicurezza è stata interdetta al traffico parte dell'area di sosta. Nessuna perdita di materiale tossico.

 

Nessun commento:

Posta un commento