Erika Seta: “La soluzione del nodo viario di Casalecchio è per gli amministratori pubblici di maggioranza solamente una manfrina elettorale. Invito Anas e l 'Assessore Regionale a riferire ai consiglieri comunali in Commissione a Casalecchio di Reno in merito alla Nuova Porrettana”
Il Capogruppo Forza Italia Casalecchio di Reno, Erika Seta ( nella foto), scrive:
In merito alla notizia comparsa oggi sulla stampa di sospensione del bando di gara per l'avvio dei lavori della nuova Porrettana, valutiamo con profondo rammarico, ma senza ombra di stupore, che l'assessore Regionale Donini e il Sindaco Bosso, con casco da cantiere, hanno recitato la carrambata del momento a solo fine politico ma poi tutto resta com'è, ed è cosi da decenni.
Una manfrina ridicola. E francamente non ci è comprensibile come qualcuno ancora ci creda.
Siamo stati profeti in patria quando abbiamo sorriso davanti a Donini che prometteva la prima pietra entro fino anno (nda 2019) e abbiamo raccomandato di esultare solo a lavori iniziati.
Aspettiamo
Anas e Assessore Regionale in Commissione in Comune a rendere edotti
i Consiglieri su quanto sta succedendo visto che il Sindaco, come
sempre, non si è degnato di informare con particolari il Consiglio.
E cosi il PD potrà continuare a promettere l'avvio della nuova
Porrettana ancora per qualche tornata elettorale. Immagino stia
tirando un sospiro di sollievo, non deve andare a scovare un altro
tema altrettanto sentito dai cittadini.
Ironia a parte questa vicenda è una barzelletta che si rinnova ad ogni passo.
Casalecchio chiede una soluzione e infrastrutture capaci di affrontare il tema del traffico congestionato che si interseca con alti livelli di inquinamento, inferiore appetibilità economica di ampie aree della città.
Aspettiamo risposte dal Sindaco che del cantiere della Nuova Porrettana ha fatto bandiera della sua campagna elettorale. o era sempre la solita promessa?
La dottoressa Seta ha perfettamente ragione e le va dato atto di aver sempre avvertito i cittadini della inaffidabilità di queste promesse, ripetute piu' volte nel corso degli anni. Anche stavolta e' stata buona profetessa. Le suggerirei, se ha il tempo, di fare un dossier fotografico con gli articoli di giornale in cui queste promesse erano state di volta in volta ribadite, cosi' che gli amministratori interessati siano inequivocabilmente messi di fronte alle loro responsabilita'.
RispondiEliminaLa solita promessa!
RispondiEliminaInvece, la signora Seta avrebbe avviato l'appalto? poi, il danno erariale chi lo pagava?
RispondiEliminaMa lo vogliamo dire, il motivo per cui il bando è stato sospeso, e poi, magari, ci si discute sopra?
Nodo di Casalecchio, nodo di Rastignano, Passante di Mezzo, people mover... quante promesse !
RispondiEliminaLeggendo la stampa vedo che si tratta di ritardi nella pubblicazione del bando, quindi non si par la di sospensioni, forse la dott.ssa Seta non percepisce la differenza, la invito a prestare maggiore attenzione.
RispondiEliminaSaluti
Faranno lavorare un po di gente del posto li .oppure vengono sempre dalla Nigeria.
RispondiElimina