mercoledì 15 luglio 2020

Pompieri all'opera a Gaggio Montano per allagamenti e a Pianoro per salvare un gatto incastrato in un motore.

Lo hanno rianimato con l'ossigeno.

I danni da maltempo provocati da un violento nubifragio che si è abbattuto su parte dell'Appennino bolognese, ha portato i Vigili del Fuoco a intervenire poco prima delle 15 a Gaggio Montano. 
Diversi garages, cantine e depositi sono stati invasi dall'acqua. 

Due squadre VVF hanno liberato con motopompe i locali con circa 50 cm di acqua. La parte più colpita è stata via Giovanni XXIII (SP324) dove si sono verificati allagamenti dei magazzini di una tipografia e di un'officina di riparazione di macchine utensili.


A Pianoro, intorno alle 14.30, i caschi rossi sono intervenuti via del Savena per soccorrere un piccolo gatto incastrato nel vano motore di un furgone di un'azienda del posto. Gli impiegati della ditta, allertati del miagolio, hanno chiamato i soccorsi. La squadra dei Vigili del fuoco si è recata sul posto, ha liberato il piccolo felino e ha provveduto a somministrargli ossigeno per rianimarlo. Hanno poi richiesto l'aiuto del veterinario che ha terminato l'opera di recupero fisico del gattino. Il gatto ha poi ripreso le forze ed è stato trasferito, dalla squadra VVF, nell'oasi felina di Pianoro vivo e buono stato di salute.


Nessun commento:

Posta un commento