Stefano
Accorsi per il circuito emiliano delle città d'arte, della cultura e
del cineturismo, Paolo Cevoli per la Romagna, Alberto Tomba, Stefano
Baldini e Davide Cassani per lo sport e le attività all'aria aperta:
saranno i volti della campagna di comunicazione con cui
l'Emilia-Romagna si prepara a ripartire per rilanciare il turismo
post lockdown, da Piacenza a Rimini. Una campagna presentata oggi e
sulla quale la Regione, con Apt e Destinazioni turistiche regionali,
ha investito due milioni di euro.
"Vogliamo
dare un segnale importante di ripartenza del nostro turismo dopo il
lungo e doloroso lockdown", ha detto Andrea Corsini, assessore
regionale al Turismo. La campagna - su tv, web e radio - partirà
"quando avremo certezze rispetto a un orizzonte temporale per lo
spostamento delle persone - ha precisato Corsini - Indicativamente la
programmazione prevede attività già a partire dal mese di giugno e
si protrarrà durante l'estate e il periodo autunnale con l'obiettivo
di promuovere le destinazioni tutto l'anno".
La
platea di riferimento è quella nazionale: in primis gli
emiliano-romagnoli e i turisti da Lombardia e Veneto, ma non solo,
compatibilmente con il quadro epidemiologico legato al Covid-19. "Il
messaggio chiaro" che arriva dalle destinazioni turistiche
emiliano-romagnole è uno: "Stiamo lavorando per far sì che le
vacanze siano in tutta sicurezza e tranquillità, abbiamo protocolli
pronti". "Faremo vedere - sottolinea Davide Cassani,
presidente di Apt Servizi nonché ct della nazionale di ciclismo -
tutto quello che c'è di bello nella regione e faremo capire che le
nostre sono vacanze sicure".
Nessun commento:
Posta un commento