venerdì 17 aprile 2020

Report Covid 19 per Bologna e provincia del 17 aprile

La speranza si consolida. I dati Covid-19 sono incoraggianti. Anche Sasso Marconi non registra nuovi positivi e decessi. In calo il numero delle persone in sorveglianza e in quarantena.






3 commenti:

  1. Salve,gentilmente c'è qualcuno che mi può spiegare perchè se un ospite di una casa di riposo ,sfortunatamente, muore di corona virus non viene conteggiato tra i morti di quel paese o città se non è residente li?Mi spiego meglio: se una persona muore in una casa di riposo del paese X dove è degente da alcuni anni ,ma è residente nel paese y,perchè viene conteggiato tra i morti del paese y e non del paese X ?

    RispondiElimina
  2. Perché per convenzione si va per residenza.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la sua risposta,nella mia testa rimane però (invariato)il grande punto interrogativo iniziale.Esempio:nel paese x vengono conteggiati 50 morti per corona virus,la gente si allarma e le autorità dicono che molti di queste morti sono avvenute in una casa di riposo del paese.Poi si scopre che in questa casa di riposo i morti per corona virus sono stati di più ma vengono conteggiati nei vari comuni di residenza .Alla fine abbiamo dei morti non reali in paesi e morti sottostimati nel paese x dove ,in realtà, sono avvenute queste morti.Nel paese x alla popolazione non viene spiegato quanti morti sono avvenuti nella casa di riposo e quanti sono avvenuti in vari condomini.Mentre altri comuni si vedono conteggiati dei morti che (in realtà) non sono avvenuti lì.

    RispondiElimina