giovedì 19 marzo 2020

Sasso Marconi: stop ai panchinari.

 Forse il primo decesso da Coronavirus.

Il Comune di Sasso Marconi ha disposto la delimitazione dell'area delle panchine della piazza per evitare le soste di più persone, come avvenuto fino ad ieri. Le disposizioni regionali e nazionali prescrivono infatti, per limitare la diffusione del coronavirus, di uscire solo per comprovate necessità, per il più breve tempo possibile, evitando assembramenti. 

Purtroppo una voce, non ancora verificata, riferisce di un decesso per coronavirus a Borgonuovo di Pontecchio Marconi. Maggiori informazioni si potranno avere dal report giornaliero dell'Ausl, previsto per il tardo pomeriggio.

4 commenti:

  1. Ma porca miseria, possibile che ci fossero persone con questi comportamenti? Passi che uno si sieda per qualche minuto a riposarsi durante il trasporto a casa della spesa ma senza altre persone intorno. Quello che non mi stancherò mai di dire è che il pericolo non è uscire, ma socializzare, formare assembramenti, avvicinare gli altri, non dico state a casa, ma state lontano dagli altri, non fermatevi a far chiacchiere, un saluto da distante con la mano simil saluto fascista o se preferite maoista (per i giovani: è col pugno chiuso anzichè con la mano distesa) è più che sufficiente per salutare gli amici, poi più velocemente possibile a rifugiarvi a casa a fare tutti quei lavoretti che è da anni che non avete avuto il tempo di fare.

    RispondiElimina
  2. Ho scritto al Sindaco ,evidenziando che occorrerebbero maggiori controlli, ma anche oggi le strade sterrate di Lagune erano piene di ciclisti , come al “ Giro di Italia” !!!!!

    RispondiElimina
  3. Se i ciclisti di Lagune sono in solitaria e non si fermano a far chiacchiere fra loro non creano rischi, in caso contrario invece rientriamo nei comportamenti di socializzazione che sono proprio quelli a rischio e da evitare. Questi pedalatori sapranno resistere alla tentazione di pedalare insieme fra amici e scambiarsi quattro chiacchiere? qualche dobbio mi viene.

    RispondiElimina
  4. Oltre a ciò se questi geni della lampada dovessero cadere e farsi male andrebbero a richiedere interventi del 118, che adesso sono cosa preziosa!

    RispondiElimina